Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2019: azzurri del trap tutti eliminati, restano poche carte per Tokyo 2020
Si sono concluse le qualifiche maschili del trap nella tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo a Changwon, in Corea del Sud: purtroppo nessun azzurro rientra tra i primi sei e suona così un campanello d’allarme per l’Italia in ottica Tokyo 2020, dato che questa resta l’unica specialità a non aver qualificato atleti, ed ora mancano soltanto sei posti da assegnare in gara.
Chiudono nel gruppo al 16° posto Erminio Frasca e Mauro De Filippis, con 119/125, mentre il terzo azzurro in gara, Massimo Fabbrizi, è nel gruppo al 38° con 117. Ha sparato, fuori gara, anche Daniele Resca, campione del mondo 2017, rimasto fuori quasi due anni per problemi personali, che ha terminato le proprie fatiche con 118/125.
Vince le eliminatorie il britannico Matthew John Coward-Holley con 124, davanti al cipriota Makri Andreas, secondo a quota 123. Shoot-off a quattro (122/125) per i dorsali della finale dal tre al sei: la spunta il turco Yavuz Ilnam, che precede l’australiano James Willett, unico tra i finalisti ad aver già staccato il pass per Tokyo, l’altro turco Tolga N Tuncer, ed il transalpino Sebastien Guerrero.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF