Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2019: azzurri del trap tutti eliminati, restano poche carte per Tokyo 2020

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Si sono concluse le qualifiche maschili del trap nella tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo a Changwon, in Corea del Sud: purtroppo nessun azzurro rientra tra i primi sei e suona così un campanello d’allarme per l’Italia in ottica Tokyo 2020, dato che questa resta l’unica specialità a non aver qualificato atleti, ed ora mancano soltanto sei posti da assegnare in gara.

Chiudono nel gruppo al 16° posto Erminio Frasca e Mauro De Filippis, con 119/125, mentre il terzo azzurro in gara, Massimo Fabbrizi, è nel gruppo al 38° con 117. Ha sparato, fuori gara, anche Daniele Resca, campione del mondo 2017, rimasto fuori quasi due anni per problemi personali, che ha terminato le proprie fatiche con 118/125.

Vince le eliminatorie il britannico Matthew John Coward-Holley con 124, davanti al cipriota Makri Andreas, secondo a quota 123. Shoot-off a quattro (122/125) per i dorsali della finale dal tre al sei: la spunta il turco Yavuz Ilnam, che precede l’australiano James Willett, unico tra i finalisti ad aver già staccato il pass per Tokyo, l’altro turco Tolga N Tuncer, ed il transalpino Sebastien Guerrero.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Exit mobile version