Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2019: Roberto Botta beffato ai quarti nei -80 kg, il greco Telikostoglou ribalta il punteggio a due secondi dalla fine

Alessandro Farina

Pubblicato

il

Si infrange all’ultimo il sogno di Roberto Botta di conquistare una medaglia ai Mondiali 2019 di taekwondo. Sul tatami di Manchester il 23enne campano è andato vicinissimo a raggiungere il più grande risultato della carriera, in una giornata che sembrava davvero essere quella giusta. Invece tutto è sfumato sul più bello. Infatti ai quarti di finale dei -80 kg l’azzurro è stato sconfitto 13-12 dal greco Apostolos Telikostoglou, numero 19 del ranking mondiale, che ha beffato l’azzurro ribaltando il punteggio a due secondi dalla fine dell’incontro.

Dopo un minuto di combattimento, Botta mette a segno un calcio alla testa e si porta sul 3-0. Telikostoglou reagisce e con due colpi in successione ribalta il punteggio sul 6-3, ma poi subisce poi una penalità. Il primo round si chiude così con il greco avanti 6-4. Nel secondo arrivano moltissime penalità da entrambe le parti, ma è ancora Telikostoglou a chiudere in vantaggio 10-9. Nel terzo round Botta riesce a fare la differenza e con un calcio al volto torna avanti sul 12-10, mentre il greco risponde con un pugno e si porta a meno uno. Botta sembra avere la vittoria in mano, ma a due secondi dal termine Telikostoglou mette a segno un calcio al petto da due punti e si va a prendere il successo. L’incontro si chiude così con il greco che esulta incredulo da una parte, mentre dall’altra l’azzurro si dispera per una grande occasione sprecata.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fita

Exit mobile version