Softball

Softball, Serie A1: giocati due recuperi della 9a giornata. Bussolengo le vince entrambe, Saronno e Parma si spartiscono i successi

Federico Rossini

Pubblicato

il

Si sono disputati oggi due recuperi relativi alla nona giornata di campionato di Serie A1 di softball, funestata dal maltempo nella sua totalità (devono infatti ancora giocarsi i tre ulteriori confronti che erano previsti per il 5 maggio). Bussolengo ha riportato due successi, mentre tra Saronno e Parma c’è stata reciprocità nelle vittorie.

Collecchio-Bussolengo
Il primo match termina in un dominio da parte di Bussolengo, che chiude in cinque inning. Quella dello Specchiasol è una prova di grande sostanza, che non lascia scampo a Collecchio e comincia con un big inning da quattro punti. Il fuoricampo di Moreland è l’unico sussulto delle padrone di casa, che cominciano a essere travolte dal successivo fuoricampo di Vigna nella terza ripresa. Questo apre una serie praticamente infinita che pone fine alle ostilità in 105 minuti e due inning in meno del previsto. Un solo RBI, invece, decide la seconda partita, ed è quello di Nerissa Myers, che con un doppio nel primo inning manda a segno Vigna. Solo nel quinto Collecchio, senza esito, sfiora la parità.

Parma-Saronno
Nella prima gara Saronno prevale grazie a un netto 1-8: arriva un RBI a inning per i primi quattro, con un sacrificio di Longhi, due tripli di Pietroni e Bettinsoli e un singolo di Brugnoli, cui risponde il solo sacrificio di Slawitz. A chiudere tutto ci pensa, nell’ultima ripresa, il poker che nasce dal triplo di Longhi (2 RBI), dal singolo di Bettinsoli e dall’ultimo guizzo di Nicolini. Le cose cambiano del tutto nel secondo match, in cui Parma, nei primi due inning, segna su lancio pazzo con Edward prima e Melassi poi. Nel sesto, invece, su singolo di Melassi corre a casa Tagliavini, ed è sempre lei a essere causa del punto del 4-0 di Edwards.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhotoBass

Exit mobile version