Golf, PGA Tour 2019: Tony Finau debutta al comando del Charles Schwab Challenge. Francesco Molinari 51°

Federico Rossini

Pubblicato

il

Il PGA Tour ricomincia da Fort Worth, in Texas, con la disputa del Charles Schwab Challenge. Dopo il primo giro, al comando di questo torneo c’è Tony Finau: il ventinovenne di Salt Lake City trova un ottimo primo giro, con sette birdie e un bogey, per concludere a -6 la prima giornata, davanti al texano Jordan Spieth e al canadese Roger Sloan, entrambi a -5 su questo par 70.

E’ particolarmente nutrito il gruppo in quarta posizione: troviamo infatti un unico svedese, Jonas Blixt, ad accompagnare un gran numero di americani: J.J. Henry, Scott Brown, Chesson Hadley, Jason Dufner, Jimmy Walker, Peter Uihlein, Trey Mullinax e Nick Watney. Tutti si trovano a -3, a testimonianza del fatto che la lotta, in quella fase di classifica, è già piuttosto aspra.

Francesco Molinari parte in maniera tutto sommato discreta: il torinese è vittima di una bruttissima prima buca, in cui centra diversi bunker, chiudendola con un doppio bogey, per poi riprendersi grazie a un birdie alla 13. Con il par sul resto del percorso, il suo score è dunque di +1, che lo colloca al 51° posto in compagnia dello scozzese Russell Knox e del nordirlandese Graeme McDowell, tra gli altri. E’ andata peggio al californiano numero 8 globale Bryson DeChambeau, partito con +2, ma anche a diversi altri suoi colleghi: il tedesco Martin Kaymer, l’inglese Ian Poulter (+3), Rickie Fowler e Justin Rose (l’americano e l’inglese, al numero 10 e 3 del ranking mondiale, sono a +4), lo spagnolo Jon Rahm (+5), l’altro californiano e numero 9 planetario Xander Schauffele (-6).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version