Superbike

Supersport, GP Aragona 2019: Hector Barbera non corre, rubata la moto! Chi è l’autore del furto della Yamaha? Il centauro accusato dalla squadra

Stefano Villa

Pubblicato

il

Hector Barberà non ha potuto correre il GP di Aragon 2019, terza tappa del Mondiale Supersport che si è disputata ieri sul circuito spagnolo come contorno del Mondiale Superbike. Lo spagnolo non è riuscito a presentarsi sulla griglia di partenza perché la sua moto è sparita! Il mezzo non si trovava infatti nel paddock e così il centauro non è riuscito a gareggiare. Si parla di un possibile furto tanto che la Guardia Civil ha aperto un’indagine: la polizia locale è rimasta stupita per la sparizione della moto in regime di paddock chiuso.

La vicenda è poco limpida: Barbera fino a ieri correva con la Yamaha YZF R6 del Team Toth ma il motore aveva già raggiunto i 1500 chilometri (su un massimo consentito di 2100) e secondo il pilota non era sicuro, bisognava trovare dei fondi per comprarne uno nuovo e il mezzo del 32enne è sparito. La squadra ha accusato apertamente il centauro del furto tramite delle dichiarazioni rilasciate alla tv spagnola TVE: “Barberà non voleva correre e per lui era meglio venire, prendersi la moto e dire che era sparita“. Chi ha rubato quella Yamaha? L’indagine è aperta e lo stesso 32enne potrebbe essere tra i sospettati.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rainer Herhaus / Shutterstock.com

Exit mobile version