Golf, ANA Inspiration 2019: un grande secondo giro porta in testa In-Kyung Kim. Non passa il taglio la detentrice Pernilla Lindberg

Federico Rossini

Pubblicato

il

Dopo il secondo giro dell’ANA Inspiration, primo Major del circuito femminile, c’è il cambio della guardia al comando: a guidare le operazioni è infatti la sudcoreana In-Kyung Kim, capace di piazzare un secondo giro in 65 colpi e di andare dunque a -8, con un vantaggio di tre lunghezze sulla seconda, Katherine Kirk, e di quattro sul duo in terza posizione, l’altra sudcoreana Jin Young Ko e l’americana Ally McDonald, che guidava dopo la giornata d’apertura. In-Kyung Kim non è digiuna di Major, perché ha vinto il Women’s British Open nel 2017.

Al quinto posto si collocano, a -3, cinque golfiste di quattro differenti nazionalità: l’inglese Charley Hull, l’americana Danielle Kang, la sudcoreana Sung Hyun Park, la cinese Jing Yan e l’altra americana Lexi Thompson. Si mantengono in decima posizione due sudcoreane, Jeongeun Lee6 (il 6 è una trovata del tour coreano, attuata in quanto quel nome è ricorrente) e Amy Yang, entrambe a -2.

Non supera il taglio la vincitrice del 2018, la svedese Pernilla Lindberg, che incappa in un brutto 78, chiude a +7 e rimane un paio di colpi fuori dalla prosecuzione del torneo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tim J Gray / Shutterstock

Exit mobile version