Calcio

Calcio, Serie A 2019: scatto salvezza per Cagliari ed Udinese, ci crede il Frosinone. Tonfo per SPAL ed Empoli

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Tre le gare giocate finora quest’oggi per la 31ma giornata della Serie A di calcio: il Frosinone a sorpresa sbanca Firenze e prova a rincorrere ancora la salvezza, mentre nel pomeriggio l’Udinese rimonta e supera l’Empoli, infine il Cagliari supera ed inguaia la SPAL, infiammando la lotta per la salvezza a sette turni dal termine.

FIORENTINA-FROSINONE 0-1
Nell’anticipo domenicale delle ore 12.30  il Frosinone supera a sorpresa in trasferta per 0-1 la Fiorentina, grazie al gol decisivo di Daniel Ciofani, segnato al minuto 84 con un preciso diagonale destro appena entrato all’interno dell’area di rigore. I ciociari salgono così a quota 23 e sperano ancora in una difficilissima salvezza, mentre per i toscani è crisi nera, con appena tre punti conquistati nelle ultime cinque gare. Viola al decimo posto a quota 39.

CAGLIARI-SPAL 2-1
Tre punti pesantissimi per il Cagliari, che batte per 2-1 la SPAL e sale a 36 in classifica, riuscendo a mettere un buon margine sulle altre squadre che lottano per evitare la retrocessione. Si complica la vita per i ferraresi, fermi a quota 32. Nel primo tempo Faragò sblocca già al terzo minuto, al quale risponde al 18′ Antenucci su rigore. Marcatura decisiva di pavoletti allo scoccare dell’ora di gioco

UDINESE-EMPOLI 3-2
Tante emozioni ad Udine, in una sfida che mette in palio punti di platino per la permanenza nella massima serie: passano in vantaggio per primi i toscani, grazie alla rete di Caputo all’11’, ma al primo affondo i friulani impattano al quarto d’ora con De Paul. Nuovo vantaggio empolese con Krunic al 24′ ma ancora De Paul, questa volta dal dischetto, trova il pari. Proprio al 45′ i padroni di casa passano a condurre grazie alla marcatura di Mandragora. Nella ripresa Zeegelaar nel giro di cinque minuti, tra il 58′ ed il 63′, si becca due gialli e l’Udinese è costretta a soffrire in dieci contro undici per oltre mezz’ora. La diga bianconera regge e così i friulani salgono a quota 32, lasciando i toscani a 28.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FrancoRomano Shutterstock.com

Exit mobile version