Seguici su

Boxe

Boxe, Fabio Turchi sfida Sami Enbom per l’internazionale WBC: una vittoria per sognare il Mondiale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL MATCH DI FABIO TURCHI DALLE 22.30

Fabio Turchi è pronto per affrontare Sami Enbom nel match che metterà in palio il titolo internazionale WBC dei massimi leggeri, l’appuntamento è per venerdì 26 aprile alla Tuscany Hall Firenze cioè proprio in casa del pugile italiano che è atteso al primo crocevia della propria carriera. Il ribattezzato Stone Crusher, con un record di 16 vittorie in altrettanti incontri disputati (12 per ko), se la dovrà vedere con il navigato avversario finlandese che all’ultimo ha sostituito il francese Jean Jacques Olivier assente a causa di un infortunio subito durante un allenamento. Dopo aver massacrato Tony Conquest all’Obi Hall del capoluogo toscano non più tardi di cinque mesi fa, l’attuale detentore della cintura WBC internazionale silver punta a salire di grado nelle gerarchie della boxe internazionale e il prossimo incontro potrebbe essere determinante per il prosieguo della carriera.

Segui Turchi-Enbom in diretta streaming su DAZN

Il 25enne è cresciuto esponenzialmente nelle ultime stagioni, nel luglio 2017 aveva mandato al tappeto Cesar David Crenz a Sequals e si era assicurato il titolo che attualmente detiene difendendolo poi contro Dario Balmaceda nel febbraio 2018 e contro il già citato Conquest ma nel mezzo si era preso il lusso anche di combattere negli USA prevalendo su Demetrius Banks. Il nostro professionista di riferimento si è sempre distinto per la potenza dei suoi colpi e per il suo particolare acume tattico, è un ottimo pugile, molto propositivo e capace di mettersi in luce sul ring grazie alla sua elevata personalità e all’agilità con cui riesce a confondere l’avversario di turno.

Il sogno di Fabio Turchi sarebbe quello di poter combattere per il titolo mondiale in un prossimo futuro, il toscano sta cercando la scalata all’olimpo della sua categoria e sta piacendo alla WBC che ha visto in lui un atleta in grado di emergere e di poter anche aumentare l’interesse in Italia nei confronti del pugilato. Attualmente il Campione è l’ucraino Oleksandr Gvodzyk che conserva lo scettro dal 1° dicembre 2018, se Turchi dovesse battere Enbom potrebbe magari avere la sua chance iridata anche se non nell’immediato.

Segui live e in esclusiva Turchi-Enbom su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Turchi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *