Basket

Basket, 27a giornata Serie A 2019: Milano cade al supplementare, Cremona raggiunge Venezia al secondo posto

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Sconfitte per le prime della classe al termine della 27a giornata. L’Olimpia Milano cade sotto i colpi degli ex e crolla al supplementare in casa della Germani Brescia per 92-86. Sono decisivi David Moss (27 punti) e Awudu Abass (23), mentre a Milano (priva di Mike James) non bastano i 25 di James Nunnally. Adesso l’Olimpia si trova con quattro punti di vantaggio a tre giornate dal termine non più solo su una squadra, ma sua una coppia attualmente al secondo posto.

Infatti Venezia è stata raggiunta a quota 36 punti da Cremona. La Reyer è stata nettamente sconfitta da una straordinaria Alma Trieste, che si è imposta 104-85 (Zoran Dragic 17 punti), ottenendo la quinta vittoria consecutiva e aumentando sempre di più le proprie ambizioni di playoff. La Vanoli, invece, ha sconfitto la Happy Casa Brindisi per 93-86 grazie ad una super prestazione di Vojislav Stojanovic, che ha chiuso con una doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi.

La giornata si era aperta con il successo della Dolomiti Energia Trentino sul fanalino di coda Oriora Pistoia per 82-73 con un Diego Flaccadori da 14 punti. Una vittoria importante per la squadra di coach Buscaglia, che raggiunge in classifica Brindisi insieme a Trieste. Dietro questo terzetto, a quota 30 punti, c’è una coppia formata da Avellino e Sassari. La Sidigas torna alla vittoria dopo quattro ko consecutivi e domina in casa contro la Fiat Torino (109-82), mentre la Dinamo ha espugnato il campo della VL Pesaro per 88-81 con 20 punti di Jaime Smith.

Importantissimo successo dell’Acqua S.Bernardo Cantù nel derby contro la Openjobmetis Varese. Due punti fondamentali per Cantù, che aggancia gli storici rivali e si mette in scia del treno play-off. 84-75 il punteggio finale con un Davon Jefferson trascinatore da 19 punti e 10 rimbalzi. Ultime speranze playoff anche per la Virtus Bologna, che prova a crederci ancora grazie al successo nel derby emiliano sulla Grissin Bon Reggio Emilia. Nell’89-81 finale spiccano i 23 punti di Pietro Aradori, miglior marcatore del match.

Il riepilogo completo della 27a giornata

Dolomiti Energia Trentino – Oriora Pistoia 82-73
Acqua S.Bernardo Cantù – Openjobmetis Varese 84-75
Vanoli Basket Cremona – Happy Casa Brindisi 93-86
Sidigas Avellino – Fiat Torino 109-82
Alma Trieste – Umana Reyer Venezia 104-85
Germani Basket Brescia – A|X Armani Exchange Milano 92-86 d.t.s
Grissin Bon Reggio Emilia – Segafredo Virtus Bologna 81-89
VL Pesaro – Banco di Sardegna Sassari 81-88

CLASSIFICA: Milano 40, Venezia, Cremona 36, Brindisi, Trieste, Trento 32, Avellino, Sassari 30, Varese, Cantù 28, Bologna, Brescia 26, Torino 16, Pesaro, Reggio Emilia 14, Pistoia 12

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Exit mobile version