Tennis, Masters 1000 Miami 2019: Lorenzo Sonego batte con pieno merito Martin Klizan e sfiderà John Isner al secondo turno

Federico Rossini

Pubblicato

il

E’ una gran bella vittoria, quella che Lorenzo Sonego si prende nel primo turno dell’ATP Masters 1000 di Miami. Il torinese, che a maggio spegnerà 24 candeline, ha superato in due set lo slovacco Martin Klizan con il punteggio di 6-4 6-3, conseguendo una delle maggiori vittorie della sua carriera. Al secondo turno Sonego si troverà di fronte John Isner, nato una dozzina di ore di auto più a nord di Miami e testa di serie numero 9 del torneo.

A cominciare meglio il match è Klizan, che toglie subito il servizio a Sonego. L’azzurro, proveniente da due partite vinte nelle qualificazioni senza perdere un set, non ci mette molto a riprendersi il maltolto a zero: 2-2. Da qui in avanti, in ogni game alla risposta, Sonego ha sempre palle break (saranno 18 a fine incontro): ne ha una sul 3-2, tre sul 4-3 e infine quattro sul 5-4. L’ultima di esse, però, è quella buona: dopo uno sforzo lungo 51 minuti il primo parziale lo porta a casa per 6-4.

Inizia ancora meglio, per il torinese, il secondo set: aggredendo il servizio dello slovacco arrivano due palle break sull’1-0, ma l’occasione buona arriva sul 2-1, ai vantaggi, e lui la sfrutta. Alla battuta Sonego non concede assolutamente nulla, tant’è vero che, complessivamente, perde soltanto tre punti con la prima. L’italiano ha quattro palle per salire sul 5-1, ma anche senza arrivarci non ha nessuna difficoltà nel chiudere il match per 6-4 6-3, girarsi ed esultare verso il proprio angolo per un bell’obiettivo raggiunto.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock

Exit mobile version