Sci Alpino

Sci alpino, Prova discesa maschile Soldeu 2019: Dominik Paris realizza il miglior tempo. Settimo Beat Feuz

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Dominik Paris c’è! L’altoatesino ha realizzato il miglior tempo (1’25”79) nella seconda prova della discesa maschile di Soldeu e lancia un chiaro segnale verso Beat Feuz. L’azzurro crede ancora nella conquista della Coppa di specialità, ma è obbligato a vincere domani per sognare una clamorosa rimonta.

Una netta affermazione quella di Paris nella prova odierna. Dominik si è imposto con 48 centesimi sullo svizzero Mauro Caviezel e con 55 sul norvegese Adrian Smiseth Sejersted. Quarto posto per l’austriaco Vincent Kriechmayr (+0.64), che precede Christof Innerhofer. Il nativo di Brunico si conferma ancora una volta tra i migliori, dopo il terzo posto di ieri, e chiude in quinta posizione a 77 centesimi dal connazionale.

Il norvegese Kjetil Jansrud aveva vinto la prova di ieri, mentre oggi è sesto a 84 centesimi. Solamente settimo il grande rivale di Dominik Paris, lo svizzero Beat Feuz, che paga ben 1.20 di ritardo dall’azzurro. Ottavo il tedesco Josef Ferstl (+1.21), che precede l’austriaco Matthias Mayer (+1.36) e l’americano Steven Nyman (+1.57).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni/Shutterstock 

Exit mobile version