Sci Alpino

Sci alpino, Finali Coppa del Mondo Soldeu 2019: Sofia Goggia punta alla vittoria in discesa

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Ultima discesa della stagione per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Per quanto riguarda il titolo di specialità i giochi sembrano quasi fatti visto che Nicole Schmidhofer ha novanta punti di vantaggio nei confronti della connazionale Ramona Siebenhofer, che può solo vincere e poi sperare in uno zero da parte della compagna di squadra per effettuare un clamoroso sorpasso.

Una vittoria, però, che è anche il grande obiettivo di Sofia Goggia. Da quando è tornata a gareggiare, la bergamasca è sempre salita sul podio nelle prove veloci disputate, con l’unica eccezione della discesa dei Mondiali di Are. Un successo che Goggia ha ritrovato in quel di Crans-Montana e che l’azzurra vuole ripetere anche in quel di Soldeu, dove andrà a caccia della doppietta con il superG.

Sempre dall’Austria arriva un’altra rivale di Goggia ed è probabilmente la più pericolosa, visto che Stephanie Venier si è imposta nella seconda prova cronometrata. Proprio dopo le prove grande attesa per le tedesche Kira Weidle e Michaela Wenig, che sono andate molto bene e poi soprattutto alle svizzere Corinne Suter, Johana Haehlen e Jasmine Flury.

In casa Italia non solo Sofia Goggia. Ci sono altre tre azzurre che domani prenderanno il via in discesa. Nadia Fanchini è andata molto bene nella seconda prova di discesa (secondo posto) e punta al podio. Un obiettivo che possono avere anche Nicol Delago e Federica Brignone, che proprio su questa pista ha centrato la vittoria in supergigante nel 2016.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version