Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Il Cairo 2019: vince il padrone di casa Ahmed Elgendy, indietro i tre italiani

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Sorride al padrone di casa, l’egiziano Ahmed Elgendy, la finale maschile della prima tappa di Coppa del Mondo di pentathlon moderno, che si sta disputando a Il Cairo e che domani terminerà con la staffetta mista: oggi l’africano ha totalizzato 1465 punti ed ha preceduto il ceco Jan Kuf, staccato di 17″ al traguardo del laser run (1448) ed il lituano Justinas Kinderis, terzo a 30″ (1435).

Lontani gli italiani: il migliore è Matteo Cicinelli, 20° a quota 1383 (1’22” di distacco), seguito a ruota da Riccardo De Luca, 21° con 1380 (1’25” il suo ritardo), infine Giuseppe Mattia Parisi si è classificato 30° con 1339 (attardato all’arrivo di 2’06”). Non si era qualificato per l’atto finale Pier Paolo Petroni.

Pochi dunque i punti racimolati dagli azzurri in vista delle Finali di Coppa del Mondo, che si disputeranno a Tokyo a fine giugno: quella sarà la prima manifestazione di caratura mondiale che metterà in palio un posto per le Olimpiadi del 2020. La rincorsa è appena iniziata e gli azzurri accusano un po’ di ritardo dal Gotha internazionale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

Exit mobile version