Live Sport

LIVE Sport Invernali, DIRETTA 2 marzo: Paris vince la discesa! Moioli fuori in semifinale

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli sport invernali oggi (sabato 2 marzo), si preannuncia una giornata particolarmente ricca e avvincente con tantissima carne al fuoco, un’abbuffata di eventi sulla neve e sul ghiaccio quando entriamo nel mese conclusivo riservato a queste discipline. La Coppa del Mondo di sci alpino ci regala la discesa libera maschile a Kvitfjell, l’Italia si affida a Dominik Paris (in piena lotta per la Sfera di Cristallo di specialità) che andrà a caccia della vittoria di peso. Michela Moioli torna sulla neve e in Spagna punta al successo in Coppa del Mondo, la Campionessa Olimpica di snowboardcross cercherà di dettare legge da vera fuoriclasse e di continuare la rincorsa verso la difesa dello scettro. Ampio spazio poi ai Mondiali di sci nordico con la 30 km femminile di sci di fondo, la prova a squadre di combinata nordica e il team mixed di salto con gli sci ma l’Italia non ha speranze di medaglia in nessuno degli eventi previsti a Seefeld. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE degli sport invernali oggi (sabato 2 marzo): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, evento per evento, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 08.00. Buon divertimento a tutti. Il programma delle gare di oggi [embedit snippet=”adsense-articolo”] CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE   Foto: cristiano barni shutterstock
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Beat Feuz vola e si porta a 81 centesimi di margine! Chiude la prova in prima posizione con un vantaggio immenso!! 1:45.99!! 1.15 su Aamodt Kilde!! Ora Carlo Janka (SVI)
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Beat Feuz vuole la Coppa di specialità e parte alla grande! 26 centesimi al primo intermedio, 53 al secondo!!!!
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Adrian Smiseth Sejersted pasticcia nel tratto centrale, quello decisivo, e accusa 25 centesimi al quarto intermedio. Taglia il traguardo secondo a 3 centesimi!! Che bagarre in vetta!! Attenzione ora parte Beat Feuz!!
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Adrian Smiseth Sejersted inizia forte con 21 centesimi di vantaggio, che diventano 11 al secondo intermedio.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Christof Innerhofer mantiene il centesimo a metà gara, poi si porta a 17 di vantaggio, chiude secondo! Che peccato! 6 centesimi dal norvegese. Ora parte Sejersted (NOR).
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Christof Innerhofer parte bene e mette 32 centesimi tra sé e Aamodt Kilde. Diventano solo uno al secondo intermedio però
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Brice Roger perde nel tratto centrale ma rimane a 5 centesimi nel quarto intermedio. Arriva al traguardo in seconda posizione per 25 centesimi. ORA CHRISTOF INNERHOFER!
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Brice Roger ha 11 centesimi di vantaggio al primo intermedio, rimangono 6 al secondo
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Aamodt Kilde completa una prova senza errori. Chiude con il tempo di 1:47.14, Ora tocca a Brice Roger (FRA)
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – SI PARTE! Aleksander Aamodt Kilde è al cancelletto!
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – La pista misura 3035 metri, con 838 di dislivello. Temperatura al via -6°, mentre sono -2° all’arrivo. Ha tracciato Hannes Trinckl (AUT) con 31 porte.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Tutto ok a Kvitfjell. Tra due minuti si parte con la discesa libera!
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Sembra che tutto possa svolgersi regolarmente, ma la FIS potrebbe decidere di posticipare la partenza nei prossimi minuti. Rimaniamo in attesa di informazioni più certe.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Il meteo odierno vede le nuvole dominare la scena ma il vento sembra avere mollato un po’ la presa.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Altri atleti da tenere in particolare attenzione: Kilde (1), Feuz (5), Janka (6), FErstl (8), Kriechmayr (9), Jansrud (11), Mayer (15), Caviezel (17)
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Al via vedremo i seguenti italiani: Innerhofer (3), Paris (7), Marsaglia (27), Casse (35), Heel (36), Schieder (59), Praest (65).
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Nella graduatoria di discesa comanda Beat Feuz con 420 punti, 100 in più di Dominik Paris e 160 su Christof Innerhofer. Per Paris siamo all’ora o mai più, dato che rimane solamente l’ultima tappa di Soldeu con un’altra discesa.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – In classifica generale Marcel Hirscher attende solamente il momento per poter festeggiare la sua ottava Coppa del Mondo, con quasi 500 punti di margine su Alexis Pinturault
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Dopo la cancellazione di ieri per colpa del forte vento, oggi la gara dovrebbe disputarsi senza problemi.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Tra 20 minuti prenderà il via la discesa libera maschile

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version