Live Sport

LIVE Sport Invernali, DIRETTA 2 marzo: Paris vince la discesa! Moioli fuori in semifinale

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli sport invernali oggi (sabato 2 marzo), si preannuncia una giornata particolarmente ricca e avvincente con tantissima carne al fuoco, un’abbuffata di eventi sulla neve e sul ghiaccio quando entriamo nel mese conclusivo riservato a queste discipline. La Coppa del Mondo di sci alpino ci regala la discesa libera maschile a Kvitfjell, l’Italia si affida a Dominik Paris (in piena lotta per la Sfera di Cristallo di specialità) che andrà a caccia della vittoria di peso. Michela Moioli torna sulla neve e in Spagna punta al successo in Coppa del Mondo, la Campionessa Olimpica di snowboardcross cercherà di dettare legge da vera fuoriclasse e di continuare la rincorsa verso la difesa dello scettro. Ampio spazio poi ai Mondiali di sci nordico con la 30 km femminile di sci di fondo, la prova a squadre di combinata nordica e il team mixed di salto con gli sci ma l’Italia non ha speranze di medaglia in nessuno degli eventi previsti a Seefeld. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE degli sport invernali oggi (sabato 2 marzo): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, evento per evento, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 08.00. Buon divertimento a tutti. Il programma delle gare di oggi [embedit snippet=”adsense-articolo”] CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE   Foto: cristiano barni shutterstock
Stefano Villa
Grazie a tutti per averci seguito in questa lunga giornata di sport invernali. Clicca qui per seguire la diretta della combinata nordica.
Gianluca Bruno
COMBINATA NORDICA – Gruber partito a tutta: si stacca Yamamoto.
Gianluca Bruno
COMBINATA NORDICA – Inizia la gara: Austria e Giappone assieme. Norvegia e Germania in caccia.
Stefano Villa
SNOWBOARDCROSS – L’austriaco Alessandro Haemmerle ha vinto la gara di Baqueira Beret battendo l’australiano Adam Lambeert e il canadese Kevin Hill.
Gianluca Bruno
COMBINATA NORDICA – L’Austria, che partirà per prima, proverà ad andare a tutta per non farsi raggiungere da Norvegia e Germania, che proveranno sicuramente la rimonta.
Gianluca Bruno
COMBINATA NORDICA – Azzurri che dunque partiranno undicesimi e penultimi, senza nessuna chance. Al via Buzzi, Kostner, Pittin e Costa.
Stefano Villa
SNOWBOARDCROSS – Omar Visintin secondo nella small finale alle spalle dell’australiano Alex Pullin ma davanti a Berg e Cheever.
Gianluca Bruno
COMBINATA NORDICA – Clamoroso ciò che è accaduto in casa Italia: gli azzurri erano in quinta piazza, ma Samuel Costa è stato squalificato per un peso superiore di 100 grammi rispetto alla norma.
Stefano Villa
SNOWBOARDCROSS – Eva Samkova ha vinto la gara, la ceca ha sconfitto la francese Chloe Trespeuch e la statunitense Lindsey Jacobellis. Quarta la francese Moenne Loccoz.
Gianluca Bruno
COMBINATA NORDICA – Andiamo a riepilogare la situazione dopo il salto, a dieci minuti dalla partenza della gara di fondo. L’Austria partirà con un solo secondo di vantaggio sul Giappone nel fondo. Terzo posto per la Norvegia a 17”, mentre la Germania paga ben 41”.
Stefano Villa
SNOWBOARDCROSS – Michela Moioli ha vinto la small finale precedendo Banker, Gulini e Gallina. La Campionessa Olimpica chiuderà dunque al quinto posto.
Federico Militello
SNOWBOARDCROSS – Visintin ultimo ed eliminato. Niente podio per l’Italia oggi.
Federico Militello
SNOWBOARDCROSS – E’ il turno di Omar Visintin nella seconda semifinale maschile contro Haemmerle, Pullin e Hill. E’ dura.
Federico Militello
SNOWBOARDCROSS – Fuori anche Francesca Gallina, quarta e mai in gara per la qualificazione nella seconda semifinale. Tutte fuori le azzurre.
Federico Militello
SNOWBOARDCROSS – Niente da fare, Michela Moioli eliminata. La campionessa olimpica è giunta terza alle spalle di Samkova e Moenne Loccoz, pagando per l’ennesima volta una pessima partenza. Non è stata una stagione memorabile per la bergamasca.
Federico Militello
SNOWBOARDCROSS – Ora semifinale durissima per Michela Moioli con Samkova, Moenne Loccoz e Bankes. E’ quasi una finale anticipata.
Federico Militello
SNOWBOARDCROSS – Nella terza batteria dei quarti maschili, Visintin è secondo alle spalle dell’australiano Pullin e vola in semifinale. Terzo ed eliminato Sommariva. Un solo azzurro dunque fra i primi 8.
Federico Militello
SNOWBOARDCROSS – Francesca Gallina, in gran forma, vince l’ultima batteria ed approda in semifinale.
Federico Militello
SNOWBOARDCROSS – Michela Moioli accede in semifinale: la bergamasca è seconda nella seconda batteria alle spalle della britannica Bankes. Fuori Raffaella Brutto, caduta.
Federico Militello
SNOWBOARDCROSS – Attesa ora per i quarti di finale femminili con Moioli, Gallina e Brutto.
Federico Militello
SNOWBOARDCROSS – Niente da fare per Perathoner, eliminato nella sesta batteria. L’azzurro chiude terzo, beffato al fotofinish dal tedesco Noerl.
Federico Militello
SNOWBOARDCROSS – Nella quinta batteria passano sia Sommariva, primo, sia Visintin, secondo. Due azzurri ai quarti di finale.
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Trentottesima Ilaria Debertolis a 10’02″3.
Federico Rossini
SCI DI FONDO – 9’24” di ritardo per Sara Pellegrini, trentacinquesima all’arrivo
Federico Militello
SNOWBOARDCROSS – Iniziati gli ottavi di finale maschili in Spagna. Subito eliminato Fabio Cordi.
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Arriva Elisa Brocard, ventesima a 5’44″3 da Johaug.
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Undicesima Krista Parmakoski (Finlandia) a 2’59″4. Attendiamo l’arrivo delle italiane.
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Top ten per la tedesca Carl a 2’16″8, poi Haga (Norvegia) a 2’25″8.
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Quarto posto per Diggins, a 1’05″9, poi Kalla a 1’16″6, Andersson a 1’17″3, Von Siebenthal a 1’43″7, Stadlober a 2’03″8.
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Secondo posto per Ingvild Flugstad Oestberg, a 36″8, poi Frida Karlsson (Svezia) a 44″ è bronzo.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version