Biathlon
Biathlon, Mondiali 2019: domani la staffetta maschile. L’Italia spariglia le carte, gara durissima fin dall’avvio?
Domani alle ore 16.30 ai Mondiali di biathlon si assegnerà il titolo nella staffetta 4×7.5 km maschile e le scelte dell’Italia lasciano intendere che fin dal primo metro sarà aspra la battaglia: i tecnici azzurri hanno provato a sparigliare le carte, schierando i frazionisti in ordine inatteso, per andare a tutta sugli sci sin dallo start.
Al lancio infatti non ci sarà Thomas Bormolini, ma l’Italia vuole fare corsa dura puntando tutto su Lukas Hofer, che dovrà andare a tutta per provare a scavare un solco con il maggior numero possibile di avversari per provare a dare il cambio in solitudine a Giuseppe Montello, che dovrà limitare i danni sugli sci ed utilizzare un numero minimo di ricariche per non perdere terreno.
Thomas Bormolini sarà schierato in terza frazione, anche a seguito delle ultime uscite infelici al lancio in staffetta, e così l’azzurro sarà chiamato ad essere preciso al poligono per non lasciare a Dominik Windisch una situazione impossibile da ribaltare: a lui toccherà infatti la chiusura, e se l’Italia avrà limitato i danni nelle frazioni centrali allora si potrà pensare ad un piazzamento veramente di rilievo.
Alla vigilia però l’Italia non appare l’indiziata numero uno per una medaglia: Norvegia e Germania ci sono sicuramente superiori, la Francia dovrà trovare la giornata giusta di tutti i frazionisti per essere con le prime due, ma anche Russia, Austria e Svezia possono giocarsela per salire sul podio. L’Italia, con una tattica aggressiva, proverà a far saltare il banco.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federico Angiolini