Tennis, ATP Rotterdam 2019: Jo-Wilfried Tsonga è troppo forte, Thomas Fabbiano deve arrendersi in due set

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Dura poco più di un’ora l’esperienza nel tabellone principale del torneo ATP 500 di Rotterdam per Thomas Fabbiano: l’azzurro, che aveva superato le qualificazioni, cede la primo turno del main draw a Jo-Wilfried Tsonga, che sta usufruendo del ranking protetto per evitare le qualificazioni. Il transalpino si impone col punteggio di 6-1 6-4.

Nel primo set la partenza del francese è fulminante: il break arriva già nel secondo gioco, alla seconda occasione, poi il transalpino annulla la palla del controbreak nel game seguente, si salva e poi trova un nuovo strappo, questa volta a zero. Sul 4-0 la prima frazione praticamente è già finita: il 5-0 arriva coronando una serie di dieci punti consecutivi vinti, interrotta nel gioco seguente, quando l’azzurro riesce finalmente a tenere la battuta. Tsonga nel settimo game chiude ancora a zero e porta a casa il parziale per 6-1 in 26 minuti.

La seconda partita è invece più equilibrata: i servizi dominano e non vi sono palle break. Sul 4-4 va al servizio Fabbiano, che si porta sul 40-15, ma l’azzurro si fa rimontare, subendo quattro punti consecutivi, e cede la battuta. Altri quattro punti di fila (sono otto in tutto in chiusura di match) consentono a Tsonga di chiudere ancora a zero e conquistare anche la seconda partita per 6-4 in 42 minuti di gioco.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: bakounine shutterstock

Exit mobile version