Tennis, ATP Cordoba 2019: Marco Cecchinato sconfitto in tre set dallo spagnolo Munar

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Finisce al secondo turno il cammino di Marco Cecchinato nel torneo ATP di Cordoba (Argentina, terra rossa). Il siciliano è stato sconfitto in tre set dallo spagnolo Jaume Munar, numero 81 del mondo, con il punteggio di 6-3 3-6 6-1 dopo un’ora e quaranta minuti di gioco.

Inizio subito in salita per la testa di serie numero due del torneo, che ha perso il servizio nel secondo game, finendo poi sotto per 3-0. Munar non ha concesso nulla nei propri turni di battuta, chiudendo abbastanza agevolmente il primo set per 6-3. Nel secondo set il copione si ribalta completamente, perché Cecchinato strappa la battuta all’avversario nel quarto gioco e si porta sul 3-1. E’ un break decisivo, dato che il siciliano sbaglia pochissimo e chiude la seconda frazione per 6-3. Nel terzo l’equilibrio regge due game e dall’1-1 comincia un parziale di cinque game consecutivi da parte di Munar, che vince il set per 6-1 e si qualifica per i quarti di finale.

Tra poco in campo altri due italiani: Alessandro Giannessi affronta l’argentino Diego Schwartzman, mentre Fabio Fognini, testa di serie numero uno, affronterà lo sloveno Aljaz Bedene.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Exit mobile version