Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Cordoba 2019: Alessandro Giannessi si qualifica battendo Paolo Lorenzi dopo oltre tre ore di battaglia

Pubblicato

il

Ultimo turno delle qualificazioni a Cordoba, in Argentina, per il torneo di tennis ATP 250 su terra battuta outdoor e straordinario derby italiano tra Paolo Lorenzi ed Alessandro Giannessi, durato tre ore ed un quarto, che vede uscire vincitore il secondo con lo score di 6-7 (3) 6-4 7-6 (5) al termine di una partita che più volte cambia padrone e che, soprattutto, vive un terzo set incredibile, con Lorenzi che, sotto 0-5 e 40-40, rimonta fino a passare a condurre 6-5 annullando un match point, prima di capitolare al tie break.

Alessandro Giannessi così accede al tabellone principale ed incontrerà la wild card brasiliana Thiago Seyboth Wild, mentre viene ripescato come lucky loser Paolo Lorenzi, che domani incontrerà l’argentino Guido Pella, numero 8 del seeding. Domani sarà in campo anche Lorenzo Sonego contro l’iberico Pablo AndujarFabio Fognini e Marco Cecchinato, teste di serie rispettivamente numero 1 e 2 del seeding, saranno esentati dal primo turno.

Non ce la fa invece a centrare il main draw Gianluigi Quinzi, superato nell’ultimo turno delle qualificazioni dall’argentino Pedro Cachin per 6-3 7-5 in 100 minuti di gioco. L’italiano perde una grande occasione, dato che l’avversario odierno è 125 posizioni dietro all’azzurro nel ranking ATP.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: action sports Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *