Live Sport

LIVE Sport Invernali, DIRETTA 9 febbraio: Valcepina vince nello short track! Pellegrino sul podio nella sprint

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE sport invernali di oggi (sabato 9 febbraio), giornata davvero campale e ricchissima di eventi: tra neve e ghiaccio non ci sarà un attimo di sosta, ne vedremo davvero delle belle e lo spettacolo sarà garantito dalla mattina alla tarda serata per la gioia di tutti gli appassionati. Tanta carne al fuoco per un sabato di pieno inverno, sfilza di gare da seguire trepidanti tifando ovviamente gli atleti italiani che cercheranno di regalarci gioie in questo avvio di weekend. Riflettori puntati in particolar modo sui Mondiali di sci alpino, ad Are (Svezia) andrà in scena l’attesissima discesa libera maschile: Dominik Paris, dopo il trionfo in superG, va a caccia della doppietta da fenomeno ma dovrà davvero superarsi sul pendio austriaco per battere una concorrenza spietata e tanti campioni tra cui spiccano Feuz, Kriechmayr, Mayer, Svindal, Kilde e anche il nostro Christof Innerhofer in grado di piazzare la zampata. Ci stringiamo poi attorno a Federico Pellegrino impegnato nella sprint di sci di fondo a Lahti, l’appuntamento di Coppa del Mondo è fondamentale per il valdostano che cerca la giusta forma in vista dei Mondiali, il duello col mostro Klaebo si preannuncia davvero titanico. Michela Moioli ed Emanuel Perathoner hanno vinto le medaglie di bronzo ai Mondiali di snowboardcross la scorsa settimana e tornano subito in pista per un appuntamento di Coppa del Mondo a Feldberg, vedremo se i due azzurri riusciranno a piazzare una nuova zampata.  OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE sport invernali di oggi (sabato 9 febbraio): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, evento per evento, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 10.00. Buon divertimento a tutti. Foto: Cristiano Barni Shutterstock Il programma degli sport invernali di oggi (9 febbraio) [embedit snippet=”adsense-articolo”] CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Giandomenico Tiseo
Chiudiamo qui la nostra DIRETTA LIVE degli sport invernali. Grazie per averci seguito e un saluto sportivo dalla redazione di OA Sport
Giandomenico Tiseo
SHORT TRACK – Una giornata di grandi soddisfazioni per l’Italia in questa tappa di Coppa del Mondo a Torino. Dopo la vittoria stupenda di Martina Valcepina nei 500 metri, è arrivata la qualificazione alla finale A della staffetta femminile formata dalla stessa Valcepina, Lucia Peretti, Arianna Sighel e Cecila Maffei che, giunte seconda nella heat 1 alle spalle della Russia, hanno staccato il biglietto per l’atto conclusivo.
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – CLAMOROSA LA LOTTA PER IL BRONZO! Semeriikov realizza un personale magnifico e batte Beckert per 2 millesimi!! Ghiotto conclude sesto, Malfatti nono.
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – ROEST NON CE LA FA E BERGSMA È CAMPIONE DEL MONDO PER SOLI 5 DECIMI!
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – Ai 7600 metri Roest vede il suo margine scendere a 2 decimi, l’olandese sta soffrendo! Semerikov è vicinissimo a Beckert nella lotta per il gradino più basso del podio.
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – Al giro di boa Roest passa con 7 decimi di vantaggio su Bergsma, sfida al cardiopalma! Semerikov non lontano dal podio.
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – Ultima batteria: il favoritissimo olandese Patrick Roest cercherà di scalzare dal primo posto il connazionale Bergsma, il russo Danila Semerikov per stupire.
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – Nulla da fare! Crolla nel finale l’azzurro che si posiziona quarto in 13:04.498 (lontano dal suo personale) e che rischia di uscire dalla top5, benissimo Beckert che con un gran finale conclude secondo e vede il podio molto vicino.
Stefano Villa
SHORT TRACK – Canada, Russia, Francia e USA si qualificano alla Finale della staffetta mista. L’Italia non ha partecipato.
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – Ai 7500 metri Ghiotto è a 3” da Bergsma, se la sta giocando per il secondo posto virtuale con Rumyantsev! Beckert più attardato.
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – A metà gara Ghiotto è a centesimi da Bergsma! Sulle code dell’azzurro anche il tedesco, la lotta per il podio è bellissima!
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – Ora la batteria che tutti aspettavamo! Ghiotto in compagnia del temibile tedesco Patrick Beckert, serve una gran prova per il podio.
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – BERGSMA DA PAURA!! L’olandese va in testa con il crono di 12:52.928, buona prova anche di Rumyantsev che sfiora il suo personale e si colloca alle spalle dell’olandese.
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – Sia Rumyantsev che Bergsma stanno disputando una buona gara, entrambi hanno all’incirca 7” di vantaggio su Fish a metà gara.
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – Dopo una breve pausa, è la volta dell’olandese Jorrit Bergsma e il russo Alexander Rumyantsev, il neerlandese in particolare può puntare molto in alto.
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – Crollato nel finale Michael che si deve accontentare della seconda posizione lontano 8” da Fish, un avversario in meno per il nostro Ghiotto. La sorpresa è che Naess si piazza di poco dietro al nostro Malfatti (ora terzo), cosa poco pronosticabile alla vigilia.
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – Il neozelandese sta girando con qualche secondo di vantaggio su Fish e potrebbe essere pericoloso in ottica podio, mentre il norvegese si sta giocando la seconda piazza virtuale.
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – Sono appena partiti il norvegese Ole Bjornsmoen Naess e il neozelandese Peter Michael.
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – Fish conclude un’ottima prova in 13:05.698 e si piazza al primo posto con il PB, il nostro Malfatti si posiziona alle sue spalle con il tempo di 13:18.372, suo record personale!
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – A metà gara l’azzurro sta viaggiando su tempi che gli garantirebbero un miglioramento personale, il canadese sta ipotecando il primo posto momentaneo, ma l’azzurro potrebbe piazzarsi alle sue spalle, il che sarebbe già un gran risultato.
Alessandro Farina
COMBINATA NORDICA – La Finlandia vince la team sprint di Coppa del Mondo davanti al pubblico di casa a Lahti. Battute in volata Norvegia e Austria. La prima squadra dell’Italia chiude ottava a 1’16”, mentre la seconda è 14ma a 2’17”
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – Tsuchiya in testa con il crono di 13:22.970 con 9” di vantaggio su Ito, tempi chiaramente molto alti. Ora tocca al nostro Malfatti in compagnia del canadese Graeme Fish.
Alessandro Farina
COMBINATA NORDICA – Rientrano in testa le due squadre della Norvegia e la Finlandia, che si giocano quindi la vittoria con l’Austria e il Giappone
Alessandro Farina
COMBINATA NORDICA – A metà gara al comando l’Austria e le due squadre del Giappone. La prima formazione azzurra è 13ma a 1’42” , mentre la seconda è 15ma a 2’30”
Federico Militello
SHORT TRACK – PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! MARTINA VALCEPINAAAAAAAAAAAAAA!! Ha vinto ancora! Dopo Dresda, altra perla nei 500 metri per la valtellinese in Coppa del Mondo a Torino! Battute la polacca Maliszewska e la canadese Boutin.
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – Iniziata la prima batteria con i due giapponesi Ito Takahiro e Tsuchiya Ryosuke.
Erik Nicolaysen
SALTO CON GLI SCI – La Germania si impone anche a Ljubno e conquista il secondo successo stagionale nel Team Event femminile, chiudendo davanti alle padrone di casa della Slovenia e al Giappone. Discreta prestazione complessiva dell’Italia, 8^ su 10 squadre iscritte all’evento.
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – Ghiotto (in quinta frazione) ha tutto per giocarsi il podio, Malfatti (in seconda) non cova invece ambizioni da medaglia.
Alessandro Farina
COMBINATA NORDICA – È iniziato il segmento di fondo della team sprint di Lahti, Austria al comando insieme alle due squadre del Giappone. La prima coppia azzurra con Kostner è 13ma, mentre la seconda con Buzzi è 15ma
Emilio Ferrante
SPEED SKATING – Tra poco prenderà il via la gara dei 10000 uomini, ci saranno ben due azzurri: Davide Ghiotto e Michele Malfatti.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version