Live Sport

LIVE Sport Invernali, DIRETTA 17 febbraio: Hirscher vince in slalom, De Fabiani lontano nel fondo

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla diretta live degli sport invernali di oggi, domenica 17 febbraio: ci aspetta una giornata davvero molto ricca e appassionante con una serie infinita di eventi che ci terranno compagnia dalla mattina alla sera. Si preannuncia grande spettacolo tra neve e ghiaccio, tantissime gare in programma e l’Italia vorrà essere assoluta protagonista in questo terzo weekend del mese. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE degli sport invernali di oggi, domenica 17 febbraio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, evento per evento, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 09.30. Buon divertimento a tutti (Pier Colombo) Il programma e gli orari delle gare di oggi   [embedit snippet=”adsense-articolo”]   CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Nepryaeva quinta al primo intertempo al km 0.8, anche dietro Anna Comarella che a questo punto può dire di aver fatto segnare il quarto miglior tempo
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Lucia Scardoni chiude la propria gara in 28’34″3, al momento è seconda a 9″4 da Svendsen. Piazzamento di buon rilievo in vista per lei.
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Cominciano gli arrivi nella zona del traguardo, mentre Scardoni e Comarella sembrano destinate a buone prestazioni
Federico Rossini
SCI DI FONDO – La partenza di Natalia Nepryaeva (Russia) dice che tutte le atlete sono sul tracciato.
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Sono tre le attuali dominatrici della gara, in questo ordine: Karlsson (Svezia), Faehndrich (Svizzera), Niskanen (Finlandia)
Federico Rossini
SCI DI FONDO – 16’49″7 per Scardoni al km 5.8
Federico Rossini
SCI DI FONDO – 2’36″3 per Ganz al km 0.8, è settima in un momento in cui Comarella è ancora terza e Scardoni quinta, davanti anche a Yulia Belorukova (Russia)
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Parte Cristina Pittin. Tra un minuto circa sarà la volta di Elisa Brocard e tra altri tre comincerà la sua gara Francesca Franchi.
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Primi passaggi a metà gara: Scardoni al km 5 si presenta con un tempo di 13’55”
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Viene su bene Nadine Faehndrich (Svizzera), che al km 2.2 ha già ripreso tutto il ritardo nei confronti di molte avversarie, Comarella compresa.
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Sempre agli 800 metri si porta davanti Frida Karlsson (Svezia) con più di sette secondi su Comarella, mentre al via c’è Caterina Ganz
Federico Rossini
SCI DI FONDO – 8’02″1 per Scardoni al km 3.1 (secondo miglior tempo attuale), mentre passa in 2’32″5 Comarella agli 800 metri, ed è la nuova prestazione più veloce fino a questo momento
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Nel frattempo Scardoni passa ancora al comando al km 2.2, con 6’14″2 e due decimi di vantaggio su Svendsen. Agli 800 metri si è portata in testa l’altra norvegese Marte Johansen.
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Prendono il via a 30 secondi di distanza l’una dall’altra Sara Pellegrini e Anna Comarella
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Dopo 800 metri Scardoni al comando con 2’35″7, tempo migliore di quasi cinque secondi rispetto alla norvegese Anna Svendsen
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Prima azzurra al via, Lucia Scardoni, ieri in semifinale nella gara sprint sfiorando la finale. Intanto non parte l’australiana Jessica Yeaton.
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Parte la 10 km femminile! Prima a prendere il via è l’americana Julia Kern
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Cinque minuti alla partenza della 10 km a tecnica classica femminile con partenza a intervalli. Sono 52 le atlete che vedremo in gara.
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Andiamo a vedere i pettorali di partenza delle italiane nella 10 km a intervalli a tecnica classica: 5 Lucia Scardoni, 17 Sara Pellegrini, 18 Anna Comarella, 28 Caterina Ganz, 39 Cristina Pittin, 42 Elisa Brocard, 45 Francesca Franchi.
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Dopo la doppietta di Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, oggi, a Cogne, con queste due gare da 10 km per le donne e da 15 km per gli uomini sono attese moltissime emozioni, con particolare attenzione per i colori italiani e un occhio e mezzo aperto con vista su Seefeld.
Roberto Santangelo
SNOWBOARD – In campo femminile festeggia la tedesca Ramona Theresia Hofmeister, che nell’atto conclusivo si impone per 74 centesimi contro l’austriaca Sabine Schoeffmann. Completa il podio la ceca Ester Ledecka. La campionessa olimpica, dopo il successo di ieri, chiude oggi terza, vincendo la Small Final per 50 centesimi contro la tedesca Cheyenne Loch. Eliminata agli ottavi Nadya Ochner, superata per questione di millesimi dalla russa Milena Bykova, mentre Giulia Gaspari era uscita nelle qualificazioni.
Roberto Santangelo
SNOWBOARD – Si è disputato oggi il secondo PGS a Pyeongchang (Corea del Sud), valido per la Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Anche nella gara odierna un azzurro chiude ai piedi del podio. Nella prova maschile Maurizio Bormolini si deve infatti accontentare del quarto posto, sconfitto nella Small Final nettamente dal padrone di casa Lee Sangho per 1.39. Il 24enne azzurro può comunque essere soddisfatto della sua gara, visto che ottiene il miglior piazzamento in carriera in questa specialità nel massimo circuito.
Roberto Santangelo
FREESTYLE – Nella notte italiana sono andate in scena a Calgary, in Canada, le finali della tappa di Coppa del Mondo dell’halfpipe freestyle: ad imporsi nella competizione a 8 femminile è la padrona di casa Cassie Sharpe, classe 1992, mentre nella gara a 10 maschile ad avere la meglio è lo statunitense David Wise, classe 1990.
Roberto Santangelo
Buongiorno e benvenuti alla diretta live degli sport invernali di oggi, domenica 17 febbraio: ci aspetta una giornata davvero molto ricca e appassionante con una serie infinita di eventi che ci terranno compagnia dalla mattina alla sera. Si preannuncia grande spettacolo tra neve e ghiaccio, tantissime gare in programma e l’Italia vorrà essere assoluta protagonista in questo terzo weekend del mese.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version