Live Sport

LIVE Sport Invernali, DIRETTA 17 febbraio: Hirscher vince in slalom, De Fabiani lontano nel fondo

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla diretta live degli sport invernali di oggi, domenica 17 febbraio: ci aspetta una giornata davvero molto ricca e appassionante con una serie infinita di eventi che ci terranno compagnia dalla mattina alla sera. Si preannuncia grande spettacolo tra neve e ghiaccio, tantissime gare in programma e l’Italia vorrà essere assoluta protagonista in questo terzo weekend del mese. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE degli sport invernali di oggi, domenica 17 febbraio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, evento per evento, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 09.30. Buon divertimento a tutti (Pier Colombo) Il programma e gli orari delle gare di oggi   [embedit snippet=”adsense-articolo”]   CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Federico Militello
SCI ALPINO – Niente da fare per il tedesco Tremmel, chiude a 1″47 da Vinatzer. L’azzurro può recuperare tante posizioni. Vediamo ora lo sloveno Kranjec, parte con 0.21 di margine sull’italiano.
Federico Militello
SCI ALPINO – CHE VINATZER! Bellissima manche! Rifila 1″80 a Zubcic! Questo ragazzo ha davvero talento, dobbiamo aspettarlo. In questa seconda manche ha sciato molto bene e sempre a tempo sul palo.
Federico Militello
SCI ALPINO – Del Campo transita con 3 decimi di vantaggio su Zubcic, poi chiude a 0.89 dal croato. Tocca ad Alex Vinatzer. Parte con 3 centesimi di vantaggio.
Federico Militello
SCI ALPINO – Un grave errore nella parte alta per Zubcic, ha rischiato di uscire. 2’10″11 il suo crono complessivo. Non dovrebbe recuperare molte posizioni. Ora c’è curiosità per lo spagnolo Juan Del Campo, si era qualificato anche nel difficile slalom di Schladming.
Federico Militello
SCI ALPINO – Iniziata la seconda manche con il croato Zubcic.
Federico Militello
SCI ALPINO – Vinatzer partirà per terzo e dovrà provare a sfruttare il più possibile una pista in condizioni ancora ottimali. Certo, il distacco da Hirscher è di 4″61…
Federico Militello
SCI ALPINO – La lotta per la vittoria sembra ristretta ai soli Hirscher e Pinturault, distanziati di 56 centesimi. Il terzo, l’austriaco Schwarz, paga ben 1″22 dal connazionale. Seguono Matt a 1″35, Feller a 1″38, Kristoffersen a 1″70, Meillard a 2″07 e Noel addirittura a 2″18. Sulla carta è tutto aperto per il bronzo, se i primi due non sbagliano, difficilmente perderanno posizioni.
Federico Militello
SCI ALPINO – Sono 4 gli azzurri qualificati per la seconda manche, per loro l’obiettivo massimo è la top10: 27° Vinatzer, reduce dal bronzo nel Team Event, 17° Moelgg, 14° Razzoli, 13° Gross.
Federico Militello
SCI ALPINO – Marcel Hirscher, al comando dopo la prima manche, insegue un record storico: vincendo, diventerebbe il secondo uomo di sempre ad aggiudicarsi tre ori iridati in slalom. L’unico a riuscirci fu il mitico svedese Ingemar Stenmark.
Federico Militello
SCI ALPINO – Alle 14.30 prenderà il via la seconda manche dello slalom dei Mondiali di Are.
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – Gli italiani a punti: 17° Giandomenico Salvadori, 22° Maicol Rastelli davanti a Francesco De Fabiani e Stefan Zelger. Non entrano tra i primi trenta gli altri italiani.
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – Non cambieranno più le posizioni di vertice, aspettiamo gli ultimi arrivi per capire i piazzamenti definitivi degli azzurri.
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – Si completa il podio al traguardo: è secondo Niskanen a 43″7, scivola in terza piazza Bessmertnykh a 55″9. Oltre il minuto tutti gli altri.
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – Francesco De Fabiani taglia il traguardo in 16ma posizione, con 2’13″9 di ritardo da Bolshunov.
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – Gran crono al traguardo di Alexander Bolshunov! Per il russo al traguardo 34’48″4, vittoria prenotata e Coppa del Mondo riaperta!
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – Niente da fare: è un assolo di Alexander Bolshunov! Iivo Niskanen crolla: a due terzi di gara paga 23″5! Allo stesso intermedio Francesco De Fabiani paga 1’22″7.
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – E’ già corsa a due per il successo finale: ai 5 km Bolshunov è in testa con 4″8 su Iivo Niskanen. Terzo Didrik Toenseth con 23″0 di ritardo.
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – Paga dazio l’azzurro ai 5 km: è 23° a 42″2 da Bolshunov, che è primo anche ad un terzo di gara.
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – Paolo Ventura!!! L’azzurro è terzo ai 3.1 km a 8″5 da Bolshunov! Sono passati tutti i concorrenti a quest’intermedio.
Gianluca Bruno
SKICROSS – Successo per quanto riguarda il francese Chapuis in quel di Feldberg: battuti gli svizzeri Detraz e Regez.
Gianluca Bruno
SKICROSS – Ad aggiudicarsi la gara al femminile di Feldberg è la svedese Naeslund davanti all’austriaca Limbacher e alla canadese Phelan.
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – Dopo 3.1 km al momento il miglior crono è del russo Alexander Bolshunov con 6’3628, il finlandese Iivo Niskanen è secondo e paga 6″5.
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – Ultimati gli start col via del norvegese Didrik Toenseth, uno dei favoriti per il successo.
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – Ultime partenze in casa Italia: al via a breve Martin Coradazzi, Paolo Ventura e Stefan Zelger.
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – Scattano i big: in questi minuti al via i russi Denis Spitsov e Sergey Ustiugov, il francese Maurice Manificat ed il finlandese <iivo Niskanen. Tra gli azzurri al via anche Gilberto Panisi, Lorenzo Romano e Daniele Serra.
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – Parte Federico De Fabiani!
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – Parte il russo Alexander Bolshunov, che oggi proverà ad avvicinare Johannes Klaebo in classifica generale.
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – Partito Stefano Gardener, a breve in pista anche Giandomenico Salvadori.
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – Lo svedese Simon Lageson fa segnare il miglior tempo ai 3.1 km con 6’59″2.
Roberto Santangelo
SCI DI FONDO – Parte Dietmar Noeckler, poco dopo toccherà a Maicol Rastelli.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version