Live Sport

LIVE Sport, DIRETTA lunedì 4 febbraio: Loginov e Joerg vincono nel PGS dei Mondiali, i risultati dei posticipi di calcio e basket

Pubblicato

il

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di tutti gli sport in questo lunedì 4 febbraio ricca di eventi. Fari puntati sugli sport invernali. Prendono il via da quest’oggi i Mondiali 2019 ad Are (Svezia) di sci alpino e l’Italia punta subito a mettersi in evidenza nella prima prova cronometra della discesa libera femminile dove la nostra Sofia Goggia, appena tornata dal suo infortunio di inizio stagione, vorrà dimostrare di essere all’altezza della situazione, forte del suo titolo olimpico conquistato l’anno passato. Ancora neve in quel di Park City (Stati Uniti) dove i nostri portacolori daranno la caccia alle medaglie nel gigante parallelo di snowboard. Poi gli sport di squadra con i due posticipi della Serie A di calcio e il basket. In buona sostanza un inizio settimana in cui non ci si annoierà di certo. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di tutti gli sport in questo lunedì 4 febbraio ricco di eventi: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 08.30. Buon divertimento! (Foto: shutterstock.com) Clicca qui per il programma sportivo di oggi (4 febbraio)   [embedit snippet=”adsense-articolo”]   CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE   
Alessandro Farina
Termina qui la DIRETTA LIVE di tutti gli sport odierni. Grazie per averci seguito e appuntamento a domani. Buonanotte dalla redazione di OA Sport
Gianluca Bruno
SNOWBOARD – Niente da fare per l’Italia nel PGS al maschile in quel di Park City per i Mondiali: trionfa il giovane Dmitry Loginov, argento per Tim Mastnak, bronzo a Stefan Baumeister. Edwin Coratti perde con il poi oro russo, chiude in settima piazza.
Alessandro Farina
CALCIO – L’Atalanta batte 1-0 il Cagliari in trasferta nel posticipo della 22ma giornata di Serie A. Gli orobici portano a casa i tre punti e salgono al quinto posto in classifica a pari di Lazio e Roma. La rete decisiva arriva al 50’ con Hateboer che insacca in rete di testa.
Roberto Pozzi
BASKET – Nel posticipo della 18a giornata di Serie A, Milano sbanca il campo di Pistoia con il punteggio di 81-91 e allunga nuovamente in testa alla classifica. Buona prestazione per gli uomini di Ramagli che rimangono però all’ultimo posto.
Gianluca Bruno
SNOWBOARD – È dominio tedesco nei Mondiali di PGS in quel di Park City: Selina Joerg batte la russa Soboleva e si prende l’oro. Bronzo all’elvetica Jenny. Fuori al primo turno l’azzurra Ochner.
Roberto Santangelo
TENNIS – Lorenzo Sonego supera lo spagnolo Pablo Andujar in un’ora e 35 minuti con lo score di 6-3 6-2 ed accede al secondo turno del torneo ATP 250 di Cordoba: sulla terra rossa outdoor l’azzurro attende ora il vincente del match (che si disputerà domani) tra il cileno Nicolas Jarry, numero 5 del seeding e la wild card argentina Juan Londero.
Alessandro Farina
CICLISMO – È stata presentata oggi l’81ma edizione della Gand-Wevelgem, classica del pavé che si svolgerà domenica 31 marzo 2019. Il percorso è stato mantenuto invariato nelle parti principali, saranno 251,5 km da Deinze a Wevelgem, con dieci muri, tra cui il mitico Kemmelberg, che verrà affrontato due volte.
Gianluca Bruno
SNOWBOARD – Disputate le qualifiche ai Mondiali di Park City per quanto riguarda il PGS. Migliori tempi per Sobolev e Joerg, in casa Italia avanzano in tre: Coratti e March tra gli uomini, Ochner tra le donne.
Roberto Pozzi
RUGBY FEMMINILE – Il CT Andrea Di Giandomenico ha confermato per la sfida di sabato 9 febbraio contro il Galles, secondo appuntamento del Sei Nazioni 2019, le 23 atlete scese in campo contro la Scozia nella vittoria azzurra. La capitana della Nazionale sarà ancora Manuela Furlan.
Giandomenico Tiseo
CALCIO A 5 – Comincia bene l’avventura di Alessio Musti sulla panchina della Nazionale italiana, impegnata quest’oggi a Piatra-Neamţ contro la Romania nella prima delle amichevoli in terra rumena. Gli azzurri si sono imposti grazie alla marcatura di Sergio Romano e ad un’autorete di Dumitru Stoica nella ripresa. Domani gli azzurri disputeranno sempre contro la Romania la seconda amichevole alle ore 17.00
Roberto Pozzi
CALCIO – Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto nella conferenza stampa di apertura del raduno della Nazionale a Coverciano presentando la propria ricetta per assicurare un futuro di successo al movimento azzurro: “Investire sui giovani e lavorare in sinergia con club e Under 21 sono le vie da seguire”.
Roberto Pozzi
CALCIO – Fabio Quagliarella entusiasta del ritorno in Nazionale: “Il segreto è lavorare in modo serio. Sono qui per dare il mio contributo, un onore essere allenato da Mancini”.
Roberto Pozzi
CALCIO – Il CT Roberto Mancini ha aperto il raduno della Nazionale con la conferenza stampa: “Quagliarella merita di essere qui, sono contento dei nostri giovani anche se ai miei tempi si giocava di più”.
Roberto Pozzi
CICLISMO – Saranno Alejandro Valverde e Daniel Martin gli uomini di punta della Movistar e della UAE Emirates nell’imminente corsa a tappe in terra iberica Volta a la Comunitat Valenciana che prenderà il via mercoledì 6 febbraio.
Roberto Pozzi
CICLOCROSS – L’UCI ha comunicato ufficialmente le sedi dei Mondiali 2022 (Fayetteville, USA) e 2023 (Hoogerheide, Olanda). Confermato anche il calendario della Coppa del Mondo 2019-2020 e promosse una serie di misura a favore dello sviluppo del movimento femminile.
Federico Rossini
TENNIS – Luca Vanni viene sconfitto dal bulgaro Alexander Lazarov nelle qualificazioni dell’ATP di Sofia (Bulgaria) e non riesce dunque ad accedere al tabellone principale. L’azzurro spreca due match point e perde 7-6(6) 3-6 7-5.
Federico Rossini
BASKET – La Grissin Bon Reggio Emilia, dopo la sconfitta di ieri contro Torino, esonera il suo allenatore Devis Cagnardi. Per la successione il nome più gettonato è quello di Stefano Pillastrini.
Giandomenico Tiseo
TENNIS – Stefano Travaglia centra il suo obiettivo ed accede al tabellone principale dell’ATP di Sofia (Bulgaria). L’azzurro ha piegato il bielorusso Egor Gerasimov (n.163 ATP) con il punteggio di 6-4 4-6 6-4 in 2 ore e 15 minuti di partita, al termine di una sfida molto lottata nella quale l’azzurro ha saputo trovare le energie per far proprio il confronto.
Giandomenico Tiseo
F1 – La Ferrari non bada quasi mai a spese e sicuramente non lo farà neanche in questo caso. Sono infatti ben quattro i piloti che si alterneranno al simulatore della scuderia di Maranello in questa stagione 2019. I prescelti sono il tedesco Pascal Wehrlein, il neozelandese Brendon Hartley e i nostri Antonio Fuoco e Davide Rigon.
Giandomenico Tiseo
SCI ALPINO – Ha preso il via quest’oggi l’avventura dei Mondiali 2019 ad Are (Svezia) con la prima prova di discesa femminile. L’austriaca Tippler ha realizzato il miglior crono (1’29″95) a precedere la svizzera Suter (1’30″33) e la norvegese Lie (1’30″39). Più indietro le azzurre con la migliore Nadia Fanchini (17esima) e Sofia Goggia (20esima).
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Istok Rhodes ha vinto lo slalom di Gstaad-Saanenland valevole per la Coppa Europa 2019 di sci alpino. Secondo Alexander Khoroshilov terzo Jonathan Nordbotten. Primo degli italiani Giordano Ronci, nono, quindi 11esimo Simon Maurberger. Out Alex Vinatzer.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – A causa del “caos voli” dovuto al maltempo, la FIS ha deciso di cancellare la prima prova della discesa libera maschile. Diversi atleti, infatti, raggiungeranno Are solamente questo pomeriggio!
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Katharina Huber si è aggiudicata lo slalom di Odbach, Austria, valevole per la Coppa Europa di sci alpino 2019. L’austriaca, ha preceduto Gabriela Capova e Emelie Wikstroem. Quarta Lara Della Mea
Giandomenico Tiseo
F1 – Mancava praticamente solo lei all’appello è la data è arrivata oggi. La Red Bull ha annunciato ufficialmente che presenterà la nuova monoposto che gareggerà nel Mondiale 2019 di Formula Uno il 13 febbraio, lo stesso giorno tra l’altro in cui saranno tolti i veli dalla Mercedes.
Giandomenico Tiseo
SALTO CON GLI SCI – Il quattro volte campione olimpico di salto con gli sci Matti Nykänen è morto nella notte di Lunedi all’età di 55 anni. La causa della morte è ancora sconosciuta.
Giandomenico Tiseo
MOTOGP – “Sono molto motivato in vista del Mondiale 2019. Ho grandi aspettative e non vedo l’ora di salire in sella. Avere un compagno di squadra veloce è uno stimolo in più“, queste le parole di Valentino Rossi dopo la presentazione della Yamaha a Giacarta.
Giandomenico Tiseo
GOLF – Rickie Fowler può tornare a sorridere. Lo statunitense conquista il Waste Management Phoenix Open e ritrova una vittoria che sul PGA Tour mancava da quasi due anni, precisamente dall’Honda Classic 2017. Il 30enne californiano ha vissuto un ultimo giro decisamente complesso sul par 72 del TPC Scottsdale Golf Club, in Arizona (Stati Uniti d’America).
Giandomenico Tiseo
BASKET – Di seguito i risultati della notte NBA:
New York Knicks – Memphis Grizzlies 84-96
Boston Celtics – Oklahoma City Thunder 134-129
Toronto Raptors – Los Angeles Clippers 121-103
Giandomenico Tiseo
MOTOGP – Presentata a Giacarta la nuova Yamaha: una nuova livrea per la M1 che darà la caccia al Mondiale 2019.
Giandomenico Tiseo
FOOTBALL AMERICANO – I New England Patriots sono entrati nella leggenda e hanno vinto il LIII Super Bowl 2019 che si è giocato alla Mercedes-Benz Arena di Atlanta (Georgia, USA): si tratta del sesto sigillo per la franchigia di Boston, al terzo atto conclusivo consecutivo (non vincevano dal 2017), che ha così agguantato i Pittsburgh Steelers in cima all’albo d’oro. I ragazzi di Bill Belichick hanno sconfitto i Los Angeles Rams per 13-3, uno dei punteggi più bassi della storia del torneo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version