Calcio

Frosinone-Roma 2-3, Serie A: fantastica doppietta di Dzeko, gol decisivo in pieno recupero

Stefano Villa

Pubblicato

il

La Roma ha rischiato di farsi bloccare dal Frosinone nel derby laziale ma alla fine ha vinto per 3-2 in pieno recupero, conquistando così tre punti fondamentali per la corsa alla prossima Champions League: ora i giallorossi sono a una lunghezza dal quarto posto occupato dal Milan mentre i ciociari rimangono al penultimo posto, a cinque punti dalla salvezza. L’anticipo serale della 25^ giornata è stato davvero molto avvincente, ricco di colpi di scena e si è risolto soltanto nel finale.

Di Francesco cambia cinque elementi rispetto all’ultima partita dando una maglia da titolare a Santon e Marcano in difesa accanto a Manolas e Kolarov, nel 4-2-3-1 De Rossi trova spazio in mediana mentre Dzeko è l’unica punta supportato da Perotti, Pellegrini ed El Shaarawy. Baroni conferma dieci undicesimi della squadra sconfitta dalla Juventus settimana scorsa, l’unica modifica riguarda la fascia sinistra con Beghetto preferito a Molinaro, Ciano e Ciofani il tandem offensivo.

La partita si sblocca al 5′ grazie a Ciano che sfrutta un errore in disimpegno di Nzonzi, scarica un sinistro dalla distanza, Olsen incappa una brutta papera e il Frosinone passa in vantaggio. La Roma alza subito il ritmo, mette alle strette gli avversari e ribalta il risultato nel giro di un minuto: al 30′ Dzeko si avventa su una palla vagante nel cuore dell’area e di destro infila Sportiello, 60 secondi più tardi ci pensa Pellegrini che si fionda sulla respinta di Sportiello che aveva parato un bel tiro di El Shaarawy su filtrante di Dzeko.

I ritmi sono molto bassi anche in avvio di ripresa, Molinaro e il classe 1999 Pinamonti entrano per Ciofani e Beghetto: saranno due mosse fondamentali perché all’80’ Molinaro lancia lungo per Pinamonti che scambia due volte in area con Ciano e poi trova la rete del pareggio. La Roma però ci crede fino all’ultimo e al 95′ Dzeko regala la vittoria con la doppietta personale: De Rossi trova El Shaarawy e il bosniaco pesca la deviazione vincente in pieno recupero.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Exit mobile version