Seguici su

Basket

Basket, arriva in serata il passaggio di proprietà di Cantù. Finisce dopo una complicatissima trattativa l’era Gerasimenko

Pubblicato

il

Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù annuncia che nella giornata odierna è stata perfezionata l’acquisizione di Società Sportiva Pianella Srl da parte di Tutti Insieme Cantù Srl (TIC). Dettagli e approfondimenti verranno forniti nelle prossime ore“.

Bastano queste parole, queste pochissime righe tratte dal comunicato ufficiale inserito sul sito della società canturina, a far esplodere di gioia e di sollievo un’intera tifoseria. Dmitry Gerasimenko, dopo una trattativa che definire complessa è un eufemismo, ha firmato la cessione al gruppo di azionariato popolare canturino, che nell’ultimo periodo era stato affiancato da una serie di aziende del territorio. L’obiettivo era, ed è, quello di far da tramite per la cessione della società alla cordata americana che più di tutte le altre ha manifestato l’intenzione di portare avanti la gloriosa storia di Cantù.

Nonostante tutti i problemi societari, la squadra, che ha subito anche l’addio improvviso di Evgeny Pashutin (sostituito da Nicola Brienza), si è in qualche modo tenuta unita, riuscendo a restare incollata alla lotta per i playoff: la classifica vede Cantù a quota 18 punti, gli stessi di Sassari, Trieste e Trento per l’ottava posizione in coabitazione.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *