Baseball

Baseball, come cambierà la durata delle partite nei prossimi anni: in campo internazionale progressiva discesa a 7 inning tranne Olimpiadi e Premier 12

Federico Rossini

Pubblicato

il

Sono state ratificate da poco, dalla WBSC delle novità in relazione alle manifestazioni internazionali di baseball, con particolare riferimento agli aspetti legati alle classifiche avulse e alla durata degli incontri.

In particolare, già dai tornei mondiali giovanili di vario genere del 2019, verrà modificata l’applicazione del Team Quality Balance (TQB): se è vero che il calcolo rimane lo stesso (rapporto tra punti segnati e riprese offensive giocate meno rapporto tra punti subiti e riprese difensive giocate), in caso di parità, anche negli scontri diretti, tra una o più squadre, sarà premiata la squadra col TQB migliore e non più semplicemente esclusa quella con il peggiore.

Per quel che concerne la durata degli incontri, invece, ci sarà una riduzione a 7 inning per tutte le manifestazioni tranne Premier 12 e Olimpiadi, che resteranno a 9, mentre i Mondiali Under 12 rimarranno a 6. Tale novità, però, entrerà in vigore dai Mondiali Under 23 del 2020 e poi a quelli Under 18 del 2021.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: FIBS / K73 Oldmanagency

Exit mobile version