Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Sigulda 2019: pazzo team relay. Vince la Lettonia padrona di casa, Italia squalificata

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Da sempre una gara imprevedibile, ancor di più su una pista dura come quella di Sigulda. A concludere il week-end lettone per quanto riguarda la Coppa del Mondo di slittino artificiale c’è stato il team relay, la prova a squadre, che ha visto esultare il pubblico di casa.

Al termine di una gara ad eliminazione infatti è riuscita a spuntarla la Lettonia: Kendija Aparjode, Kirsters Aparjods e Gudramovics/Kalnins si sono imposti con il tempo di 2’13”213, con soprattutto la prova del doppio che è stata la migliore del lotto. Alle loro spalle troviamo la Russia, plurimedagliata nella specialità tra Olimpiadi e Mondiali: 156 millesimi di ritardo per Ivanova, Pavlichenko e Yuzakhov/Prokhorov. Completa il podio la Germania grande favorita: a sbagliare è Felix Loch, che compromette la corsa verso le discese di Geisenberger e Eggert/Benecken.

Niente da fare per l’Italia. Questa volta Andrea Voetter, a differenza di quanto accaduto a Koenigssee, aveva consegnato il testimone virtuale senza intoppi, ma Rieder/Rastner non hanno centrato il tabellone di arrivo, venendo così squalificati. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Exit mobile version