Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marco Schwarz si scopre discesista e vince la combinata di Wengen. Buon ottavo posto per Tonetti

Pubblicato

il

Uno strepitoso e sorprendente Marco Schwarz ha vinto la combinata di Wengen, Svizzera, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2019. L’austriaco, dopo il miglior tempo nella manche di slalom disputata questa mattina (clicca qui per la cronaca) si è confermato anche in discesa libera, ribadendo a tutti di disporre di qualità ancora inesplorate e di essere davvero un potenziale polivalente da classifica generale per il futuro. Sul podio assieme a Schwarz gli altri due grandi favoriti della giornata: i due francesi Victor Muffat-Jeandet e Alexis Pinturault, distanti rispettivamente di 42 centesimi e 1.12.

Quarta posizione per il padrone di casa Mauro Caviezel a 1.23, mentre ha chiuso al quinto posto l’austriaco Romed Baumann a 1.56, ma dopo aver rimontato ben nove posizioni grazie al secondo tempo assoluto nella discesa. Sesta piazza per il russo Pavel Trikhichev a 1.83, settima per il norvegese Kjetil Jansrud, anche oggi lontano dai suoi standard, a 1.87 dal vincitore, mentre chiude all’ottavo posto il primo degli italiani, Riccardo Tonetti, a 1.96. Lo sciatore altoatesino ha disputato due prove positive, tenendo bene anche in discesa, nella quale ha avuto modo di salire un gradino in classifica. Nona posizione per l’austriaco Vincent Kriechmayr a 2.31, ma autore del miglior crono nella discesa, che gli ha permesso di risalire ben 16 posizioni, mentre chiude la top ten dopo due manche non trascendentali il nostro Christof Innerhofer a 2.39, avendo sorpassato cinque avversari grazie alla frazione conclusiva, dove comunque non ha brillato.

Gli altri italiani: fuori nella prova di slalom Dominik Paris, mentre Emanuele Buzzi ha preferito non prendere parte alla prova di discesa. Mattia Casse, invece, ha concluso in 28esima posizione.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *