Biathlon

LIVE Sport Invernali, DIRETTA 18 gennaio: Schwarz vince la combinata, Italia nona nella staffetta maschile del biathlon

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla diretta live degli sport invernali di oggi, venerdì 18 gennaio. Si inizia con la Coppa del Mondo del salto con gli sci, poi si terranno gli Europei di skeleton (in una tappa di Coppa), poi sarà la volta a metà mattina con la combinata alpina di Wengen e con le qualificazioni dello skicross freestyle. Discesa libera femminile a Cortina, poi sarà la volta di combinata nordica e snowboard slopestyle, infine fari puntati sul biathlon, con la staffetta maschile di Ruhpolding. OA Sport vi propone la diretta live degli sport invernali di oggi, venerdì 18 gennaio: cronaca in tempo reale per non perdervi davvero nulla di tutte le gare in programma. Buon divertimento a tutti (Foto: Julia_Sadykova Shutterstock.com).   CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DEGLI SPORT INVERNALI DI OGGI (18 GENNAIO)   [embedit snippet=”adsense-articolo”]   DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Come prevedibile Marco Schwarz fa il vuoto e chiude in 48.77 rifilando 1.51 a Trikhichev.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Pavel Trikhichev parte bene nella prima fase, perde parecchio nella seconda, ma rimonta nel finale, andando a chiudere in 50.28. 9 centesimi su Caviezel. Dalla reazione sembra che si aspettasse qualcosa di meglio.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Matthias Mayer soffre parecchio sul ripido quindi inforca poco dopo la metà gara.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Kjetil Jansrud scende in difesa nella prima parte e perde 36 centesimi. Nella parte finale non va meglio e chiude a 99 centesimi da Caviezel.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Mauro Caviezel ci permette di vedere che la pista presenta diversi punti complicati nei quali si gira molto. Il padrone di casa chiude in 50.37. Vedremo come andranno gli altri rivali.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – PARTITI! Inizia lo slalom della combinata di Wengen!
Roberto Santangelo
SALTO CON GLI SCI – Niente da fare per Elena Runggaldier, 31ma e prima delle escluse per appena quattro decimi di punto.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Mancano pochi istanti e la gara potrà prendere il via. Il primo al cancelletto di partenza sarà Mauro Caviezel.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Il meteo, come previsto, non è scintillante. Nuvole basse, grigio, e poca visibilità sul Lauberhorn. Proprio per questo si è deciso di posticipare la discesa, sperando che alle 14.00 il peggio sia passato. Fortunatamente nel corso della notte è caduta meno neve di quanto fosse prevista. In questo caso gli organizzatori stanno facendo meno fatica a preparare la pista per la discesa. La gara, quindi, dovrebbe svolgersi senza alcun problema.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Altri atleti da non sottovalutare assolutamente saranno i norvegesi Kjetil Jansrud e Aleksander Aamodt Kilde, gli austriaci Matthias Mayer e, soprattutto, Marco Schwarz che nello slalom potrebbe fare il vuoto, quindi gli svizzeri Mauro Caviezel e Carlo Janka.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Andiamo ad analizzare gli italiani al via. Con i pettorali 13 e 14 saranno al via Christof Innerhofer e Dominik Paris che, in combinata, si sono sempre dimostrati solidi e pronti a puntare al podio. Quindi toccherà a Riccardo Tonetti con il 21, che potrebbe pagare una pista rovinata nello slalom. Gli ultimi due al cancelletto saranno Emanuele Buzzi con il 28 e Mattia Casse con il 48. Vedremo se saranno in grado di inserirsi nelle posizioni che contano, provando a limitare i danni nella parte di slalom.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Saranno i francesi Alexis Pinturault e Victor Muffat-Jeandet i probabili candidati al gradino più alto del podio. Alexis Pinturault, poi, è in netta crescita. Nelle ultime settimana ha dimostrato di essersi messo ampiamente alle spalle il periodo più opaco della sua carriera, andando a centrare risultati importanti sia nello slalom che nel gigante.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Come ampiamente annunciato ieri, la struttura della gara odierna è stata rivoluzionata. Si incomincerà con lo slalom, quindi toccherà alla discesa alle ore 14.00. Un cambiamento che, gioco forza, scombinerà i piani in tavola. Vedremo chi sarà più bravo ad adattarsi alla pista nei due casi. Chi, quindi, dovrà soffrire con una pista rovinata nello slalom o chi, invece, potrà sfruttare quella da discesa in maniera impeccabile.
Roberto Santangelo
SKELETON – Manuel Scwaerzer è al momento 26° a 1″89 da Dukurs quando sono scesi 28 atleti.
Roberto Santangelo
SALTO CON GLI SCI FEMMINILE – Elena Runggaldier si piazza 14ma con 68.3 punti. Serve che una delle atlete successive passi alle sue spalle per centrare la qualifica.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Tra 20 minuti prenderà il via la combinata maschile di Wengen. Programma stravolto, si inizierà con lo slalom, quindi alle ore 14.00 toccherà alla discesa. Al via per l’Italia Innerhofer, Paris, Tonetti, Buzzi e Casse.
Roberto Santangelo
SKELETON – In testa al momento il lettone Martins Dukurs in 53″02.
Roberto Santangelo
SALTO CON GLI SCI – Dopo i primi 11 salti passa in testa la russa Aleksandra Barantcheva con 68.7 punti. Elena Runggaldier salterà con il numero 31.
Roberto Santangelo
SALTO CON GLI SCI – Sta per partire la gara femminile a Zao: le condizioni del vento stanno costringendo gli organizzatori a rinviare di qualche minuto il via. Apriranno la gara ben cinque giapponesi.
Federico Militello
Buongiorno a tutti e benvenuti! Ci attende una lunga giornata di sport invernali. Discesa femminile a Cortina, combinata alpina a Wengen, staffetta maschile di biathlon, combinata nordica e salto femminile. Il piatto è ricco…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version