Badminton

LIVE Sport, DIRETTA domenica 27 gennaio: ancora grande Italia negli sport invernali! Alonso vince la Daytona, Juventus batte Lazio

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla diretta live sport di oggi, domenica 27 gennaio: si inizia nella notte italiana con gli Australian Open di tennis e la magica NBA, mentre in serata spazio agli sport di squadra. In mezzo abbuffata di sport invernali, sia sulla neve che sul ghiaccio, per una giornata da vivere tutta in apnea. Clicca qui per il programma completo degli eventi sportivi di domenica 27 gennaio OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE sport di oggi, domenica 27 gennaio: cronaca in tempo reale per sapere tutto quello che sta succedendo nell’universo sportivo, non soltanto con i risultati degli eventi in corso ma anche con notizie fresche dalle varie discipline. Buon divertimento a tutti (Foto: Dana Gardner / Shutterstock.com).   [embedit snippet=”adsense-articolo”]   CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Stefano Villa
Grazie a tutti per averci seguito in questa lunga giornata di sport, appuntamento a domani.
Stefano Villa
24 ORE DAYTONA – Le dichiarazioni di Fernando Alonso dopo la vittoria: “Vincere in luoghi iconici come Daytona significa davvero molto, metto questo successo tra i più importanti della mia carriera”.
Alessandro Farina
SCHERMA – Terzo posto per le sciabolatrici azzurre a Salt Lake City nella gara a squadre della Coppa del Mondo. Il quartetto formato da Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta e Martina Criscio vince la finale 3°-4° posto contro la Cina con il punteggio di 45-40. Successo finale della Francia, che batte 45-42 l’Ungheria.
Roberto Pozzi
BASKET – Nelle ultime due partite in programma per la 17a giornata della Serie A 2018-2019 Venezia supera nettamente Pistoia con il punteggio di 95-72 e sale al secondo posto in classifica, mentre Varese torna alla vittoria contro Sassari per 84-73.
Stefano Villa
CALCIO – La Juventus ha sconfitto la Lazio per 2-1 nel posticipo della 21^ giornata di Serie A. Biancocelesti in avvio con l’autgol di Emre Can, nel finale le reti di Cancelo e Cristiano Ronaldo (rigore) ribaltano il risultato.
Emilio Ferrante
HOCKEY GHIACCIO – Renon si aggiudica il quarto Scudetto di fila, battendo all’overtime Asiago, dopo che la partita regolare era terminata 6-2 per i giallorossi
Stefano Villa
SCI ALPINO – Novità sugli infortuni di Federica Brignone e Federica Sosio: la prima non ha riportato lesioni e stasera si aggregherà alle compagne a Tarvisio, la seconda ha invece risentito di una frattura a tibia e perone della gamba sinistra e si è sottoposta a un intervento chirurgico.
Stefano Villa

VOLLEY MASCHILE – Si è disputata la 19^ giornata di SuperLega, Perugia sempre al comando con 1 punto di vantaggio su Trento e 4 su Civitanova. Questi i risultati.

Kioene Padova vs Azimut Leo Shoes Modenza 2-3 (35-33; 23-25; 16-25; 25-23; 20-22)

Top Volley Latina vs Itas Trentino 0-3 (18-25; 15-25; 19-25)

BCC Castellana Grotte vs Consar Ravenna 1-3 (25-20; 18-25; 28-30; 19-25), giocata ieri

Cucine Lube Civitanova vs Vero Volley Monza 3-0 (25-21; 25-6; 25-18)

Sir Safety Conad Perugia vs Tonno Callipo Vibo Valentia 3-0 825-17; 25-20; 25-20)

Calzedonia Verona vs Emma Villas Siena 3-1 (25-22; 25-20; 22-25; 25-22)

Revivre Axopower Milano vs Globo Banca Popolare Sora martedì 29 gennaio, ore 20.30

Stefano Villa
MOTOCROSS – Tony Cairoli ha vinto la prima tappa degli Internazionali d’Italia a Riola Sardo, battuto Gajser.
Giandomenico Tiseo
MOTORI – Mancando 10′ al termine e non essendoci le condizioni per rientrare in pista lo si può dire: il Team Taylor si è imposto in questa 24 Ore di Daytona e Fernando Alonso ha un nuovo trofeo in bacheca. Trionfo della Cadillac che piazza anche la #31 in seconda posizione mentre in terza piazza la Acura #7. Alex Zanardi con la BMW #24 ha concluso in 32esima posizione in una gara costellata dai problemi tecnici ma affrontata con grande terminazione
Alessandro Passanti
HOCKEY GHIACCIO – Bolzano vince in casa contro Linz e blinda la qualificazione ai playoffs. Vincono anche Vienna, Graz e Klagenfurt che rimangono nelle prime tre posizioni.
Gianni Lombardi
PALLAMANO – La Danimarca è campione del mondo! Norvegia annichilita 31-22 nella finale di Herning, super prestazione di Mikkel Hansen, che trascina i suoi con ben 7 reti.
Gianni Lombardi
EQUITAZIONE – Lo svedese Henrik von Eckermann vince la gara di Coppa del Mondo di Amsterdam, specialità salto, davanti a Pius Schwizer e al primo del ranking Daniel Deusser. Piergiorgio Bucci migliore italiano, 11°.
Stefano Villa
CALCIO – Il Torino ha sconfitto l’Inter per 1-0, decisivo il colpo di testa di Izzo al 35′.
Stefano Villa

VOLLEY FEMMINILE – I risultati della 17^ giornata di Serie A1, Scandicci è la nuova capolista con 2 punti su Conegliano e Novara.

Club Italia Crai vs Savino Del Bene Scandicci 0-3 (15-25; 15-25; 20-25)

Banca Valsabbina Millenium Brescia vs Lardini Filottrano 3-0 (27-25; 25-20; 25-22), giocata ieri

Bosca San Bernardo Cuneo vs Èpiù Pomì Casalmaggiore 3-1 (18-25; 25-23; 26-24; 25-13)

Igor Gorgonzola Novara vs Imoco Volley Conegliano 0-3 (20-25; 18-25; 23-25), giocata ieri

Reale Mutua Fenera Chieri vs Saugella Team Monza 1-3 (19-25; 27-25; 20-25; 22-25)

Il Bisonte Firenze vs Zanetti Bergamo 3-2 (25-21; 25-18; 22-25; 24-26; 15-12)

RIPOSA: Unet E-Work Busto Arsizio

Giandomenico Tiseo
CALCIO FEMMINILE – Rotondo successo del Milan al “Vismara” (5-2) contro il Sassuolo. Le doppiette di Daniela Sabatino e di Valentina Giacinti, oltre alla rete di Lisa Alborghetti, hanno regalato i tre punti alle rossonere, seconde in classifica a -4 dalla Juventus capolista in Serie A. Per le ospiti a segno su rigore e su azione Claudia Ferrato.
Stefano Villa
ATLETICA – Larissa Iapichino ha realizzato il nuovo record italiano cadette nel pentathlon: 3929 punti per la figlia di Fiona May.
Alessandro Passanti
SUPERBIKE – Jonathan Rea fissa il miglior tempo, e non di poco, nella prima giornata dei test Superbike di Portimao. Alle sue spalle Lowes e Bautista, decimo Davies
Alessandro Farina
SCHERMA – Nel Grand Prix di spada di Doha (Qatar) esultano il francese Yannick Borel e l’estone Julia Beljajeva, che superano in finale rispettivamente 15-4 lo spagnolo Yulen Pereira e 15-11 l’ucraina Kseniya Pantelyeyeva. Giornata negativa per l’Italia visto che i migliori sono Marco Fichera e Mara Navarria, fuori entrambi agli ottavi di finale.
Alessandro Passanti
KARATE – Parte bene la Premier League 2019: a Parigi cinque piazzamenti a podio per l’Italia! Maresca e Crescenzo d’argento, Bottaro e Busà di bronzo
Roberto Pozzi
ATLETICA – Terminata l’87a edizione della Cinque Mulini, storica corsa campestre che si disputa a San Vittore Olona, in provincia di Milano. Tra gli uomini la vittoria è andata al keniano Jairus Birech, mentre al femminile successo per l’atleta del Bahrein Wilfred Mutile Yavi. Molto positiva la prestazione dell’azzurra Nadia Battocletti, che ha chiuso quarta. Al maschile il miglior italiano è stato invece Yeman Crippa, sesto.
Roberto Santangelo
IPPICA – Dopo vent’anni torna ad esserci una vincitrice al Grand Prix d’Amerique, corsa di levatura mondiale del trotto: a Vincennes si impone Belina Josselyn, al primo successo, magistralmente condotta da Jean-Michel Bazire, al quarto trionfo da driver (il primo proprio vent’anni fa con un’altra cavalla, Moni Maker). Al termine di una corsa palpitante bruciato sul traguardo Looking Superb, guidato da Alexandre Abrivard, mentre completa il podio Readly Express, con Björn Goop che manca uno storico back-to-back dopo l’affermazione dello scorso anno.
Erik Nicolaysen
SCI FREESTYLE – Si è completata oggi a Seiser Alm (Alpe di Siusi, Italia) la terza tappa di Coppa del Mondo di slopestyle. Tra le donne è arrivata la prima vittoria in carriera per la statunitense Eileen Gu davanti alla canadese Megan Oldham e alla connazionale Julia Krass, mentre al maschile ha trionfato il canadese Max Moffatt.
Alessandro Farina
SCHERMA – L’Italia sale sul terzo gradino del podio nella gara a squadre di Saint Maur (Francia), dove si è conclusa la terza tappa stagionale della Coppa del Mondo di fioretto femminile. Il quartetto azzurro formato da Alice Volpi, Camilla Mancini, Elisa Di Francisca e Martina Batini ha vinto la finale 3°-4° posto contro gli Stati Uniti con il punteggio di 45-37. Successo finale della Francia, che batte 41-39 la Russia.
Stefano Villa
BOXE – Munguia ha battuto Inoue con verdetto unanime confermandosi campione del mondo wbo dei pesi superwelter. Keith Thurman ha sconfitto Lopez e detiene la cintura WBA dei Welter.
Stefano Villa
ATLETICA – Eleonora Giorgi completa il test sui 35 km di marcia in 2h45:21. Titoli italiani della 50 km ad Antonelli e Colombi.
Roberto Pozzi
CICLOCROSS – Il fuoriclasse olandese Mathieu van der Poel ha conquistato la sesta vittoria stagionale nell’ultima tappa della Coppa del Mondo 2018-2019, in programma a Hoogerheide (Olanda). Secondo posto per il belga Toon Aerts che sopravanza il connazionale Wout van Aert, terzo all’arrivo, e si aggiudica la classifica generale.
Giandomenico Tiseo
BIATHLON – Prima vittoria in Coppa del Mondo del francese Fillon Maillet autore di una gara perfetta al poligono nella mass start maschile ad Anterselva (Italia), precedendo il norvegese Johannes Boe (+14″3) e il tedesco Peiffer (+24″6). Quarto il campione transalpino Fourcade (+50″4) mentre Windisch e Hofer concludono al 13° ed al 15° posto.
Alessandro Passanti
RALLY – Sebastien Ogier vince il suo settimo Rally di Montecarlo. Il campione del mondo precede Thierry Neuville e Ott Tanak. Quarto Sebastien Loeb
Giandomenico Tiseo
BIATHLON – Il nostro Iacopo Leonesio è sesto nell’individuale maschile dei Mondiali giovanili 2019 a Osrblie (Slovacchia). L’azzurro, unico ad essere uscito “immacolato” ai quattro poligoni, ha pagato dazio nelle frazioni di fondo, rimediando un distacco di 1’11″7 dal vincitore. L’oro è andato allo svizzero Niklas Hartweg a precedere di 25″3 il norvegese Trym Gerhardsnen e di 33″7 il ceco Jakub Kocian. Per quanto concerne gli altri azzurri, abbiamo Didier Bionaz (16°), Tommaso Giacomel (35°) e Stefano Canavese (42°).

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version