Basket

LIVE Sport, DIRETTA 7 gennaio: Barreda e Al-Attiyah i trionfatori della prima tappa della Dakar , Valentino Rossi punge la Yamana. Vonn torna in gara

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER TUTTI GLI APPUNTAMENTI SPORTIVI DELL’8 GENNAIO Buongiorno e benvenuti alla diretta live sport di oggi, lunedì 7 gennaio. Inizia una nuova settimana ed anche oggi ci sarà tanta carne al fuoco: nella notte italiana si sono disputati i match della NBA, mentre la pioggia sta flagellando Sydney, provocando grossi ritardi nei programmi del torneo combined di tennis che vede tra le protagoniste Camila Giorgi. Ad Auckland è impegnato invece il nostro Matteo Berrettini. Dopo questa scorpacciata di tennis arriverà il Monday Night calcistico, con i posticipi di FA Cup (impegnato il Liverpool) e de LaLiga. Gran chiusura in serata con la prima tappa della Dakar. Nel corso della giornata però accanto ai risultati di tutti gli sport vi forniremo anche notizie, interviste e curiosità che giungeranno dal variegato mondo dello sport. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE sport di oggi, lunedì 7 gennaio: cronaca in tempo reale per sapere tutto quello che sta succedendo nell’universo sportivo, non soltanto con i risultati degli eventi in corso ma anche con notizie fresche dalle varie discipline. Buon divertimento a tutti (Foto: Keith Sherwood / Shutterstock.com). Clicca qui per leggere tutto il programma degli eventi in diretta   [embedit snippet=”adsense-articolo”]   DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
Giandomenico Tiseo
Concludiamo la nostra DIRETTA LIVE di tutti gli sport dandovi appuntamento a domani per un’altra giornata ricca di eventi sportivi che seguiremo come al solito qui su OA Sport. Buona notte
Giandomenico Tiseo
MOTORI – Va in archivio dunque la prima tappa della Dakar 2019: è giunta a conclusione anche la gara dei camion con l’equipaggio russo guidato da Eduard Nikolaev che si è imposto con 18″ di vantaggio sull’olandese Ton van Genugten e 53″ sull’argentino Federico Villangra. Quarta posto per un altro dei favoriti, l’altro olandese De Rooy con 1’44” di ritardo dalla vetta.
Giandomenico Tiseo
MOTORI – Siamo in dirittura d’arrivo anche per i camion in questa prima tappa della Dakar 2019: guida uno dei favoriti per la vittoria finale, il russo Nikolaev, con 18″ di vantaggio sull’olandese van Gueten e 53″ sull’argentino Villangra. Questo il risultato parziale all’arrivo che però non dovrebbe cambiare, stando ai rilevamenti cronometrici precedenti.
Giandomenico Tiseo
CALCIO – “Servono camere di sicurezza negli stadi. Supercoppa? Non ce la faccio a guardare i burka“, le parole del Ministro dell’Interno Matteo Salvini al termine dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.
Giandomenico Tiseo
TENNIS – Rafael Nadal è sceso in campo questa mattina a Sydney per disputare il match di esibizione “FAST4” contro Nick Kyrgios a Sydney (Australia). Un match nel quale, come si può dedurre dalla denominazione del confronto, vengono applicate le nuove regole relative al punteggio. Nadal è stato sconfitto dall’australiano con il punteggio di 4-1 1-4 5-4 ma comunque si è detto contento rispetto alle risposte avute dal suo fisico, ricordando il ritiro a Brisbane per un risentimento muscolare alla coscia sinistra.
Giandomenico Tiseo
MOTORI – Hanno preso il via anche i camion nella prima tappa della Dakar 2019 ed il russo Nikolaev domina con 1’37” di vantaggio al secondo rilevamento sull’olandese de Rooy e 1’39” sull’argentino Villagra.
Giandomenico Tiseo
MOTORI – Nasser Al-Attiyah si aggiudica la prima tappa “Lima-Pisco” riservata alle auto in questa Dakar 2019 con la sua Toyota. Il qatariota ha preceduto la coppia di Mini composta dal campione 2018 Carlos Sainz (+1″59″) e dal polacco Przygonski (+2″00) mentre più attardato “Mister Dakar” Peterhanse che ha concluso la propria prova in settima posizione a 2’57” dal vincitore, decimo invece l’alfiere della Mini Despres a 4’25”. Tredicesima posizione per l’asso alsaziano Sebastien Loeb che sulla Peugeot (a gestione privata) ha ottenuto il 13° crono a 6’07” dalla vetta, confermando le difficoltà di cimentarsi con un mezzo non ufficiale.
Giandomenico Tiseo
MOTORI – Al-Attiyah velocissimo con la Toyota nella prima tappa della Dakar 2019 (auto), in vetta fin dall’inizio della speciale e capace di precedere all’arrivo di 1’59” la Mini del campione 2018 Carlos Sainz. Terza per il momento il polacco Przygonski (Mini) mentre Peterhansel, quinto, sembra aver gestito in questo esordio, rimediando 2’57” di ritardo dalla vetta con l’altra Mini.
Giandomenico Tiseo
MOTORI – Joan Barreda è stato fedele alla sua reputazione di cacciatore di vittorie di tappa e ha iniziato la Dakar 2019 con la sua prima vittoria nella categoria “moto” davanti al cileno Pablo Quintanilla (Husqvarna). Il francese Adrien Van Beveren (Yamaha) ha concluso al 4 ° posto un po ‘meno di 3 minuti dietro, mentre l’australiano Toby Price ha perso terreno nell’ultima fase della stage concludendo sesto, proprio davanti al campione 2018 Matthias Walkner.
Giandomenico Tiseo
MOTORI – Salvo sorprese sarà lo spagnolo Barreda ad aggiudicarsi la prima tappa della Dakar 2019 della categoria “moto”. L’iberico ha preceduto all’arrivo di Pisco il cileno della Husqvarna Quintanilla di 1’34” e lo statunitense Brabec (Yamaha) di 2’52”. In quarta piazza troviamo l’altro alfiere della Yamaha Van Beveren a 2’55” mentre il trio della KTM Sunderland, Price e Walkner occupa la quinta, sesta e settima posizione, rispettivamente a 2’56”, 3’08” e 3’12” dalla vetta.
Alessandro Farina
BIATHLON – Laura Dahlmeier non sarà al via della tappa di Coppa del Mondo di Oberhof. La fuoriclasse tedesca ha dato l’annuncio attraverso un post su Facebook: “Ho deciso di saltare questa tappa per concentrarmi sugli allenamenti”
Giandomenico Tiseo
TENNIS – Prende forma la prima edizione della ATP Cup, la Coppa del Mondo delle nazioni voluta dell’ATP. L’evento si terrà a Sydney (Australia) a gennaio 2020, con alcuni match dei turni preliminari previsti a Brisbane e ad Adelaide.
Giandomenico Tiseo
MOTORI – A metà gara Barreda si conferma il più veloce in sella alla Honda tra le moto della prima tappa della Dakar 2019. Lo spagnolo ha un vantaggio di 59″ sul cileno Quintanilla (Husqvarna) e di 1’31” sull’australiano Price (KTM). Quarta piazza per il francese Van Beveren (Yamaha) con 1’37” di ritardo. Sesta piazza per il campione 2018 Walkner (KTM) a 1’51” dalla vetta mentre il britannico Sunderland (KTM) è ottavo a 2’03”.
Alessandro Farina
SCI DI FONDO – Il norvegese Johannes Klaebo, dopo aver vinto il Tour de Ski, non parteciperà alla tappa di Coppa del Mondo di Dresda, per recuperare le energie. Nella sprint in tecnica libera in programma, il nostro Federico Pellegrino avrà quindi una grande occasione per conquistare la vittoria e superare il rivale nella classifica delle sprint.
Giandomenico Tiseo
MOTORI – Prende forma la classifica delle moto al primo rilevamento cronometrico della prima tappa della Dakar 2019: lo spagnolo Barreda (Honda) guida con 15″ di vantaggio sul cileno Quintanilla (Husqvarna) e 40″ sul francese Van Beveren (Yamaha). Quarto il campione del 2018 Walkner (KTM) con 43″ di ritardo mentre sono settimo ed ottavo due dei grandi favoriti: l’australiano Price e il britannico Sunderland in sella alla KTM.
Giandomenico Tiseo
MOTORI – Ritardato il via della categoria “auto” nella Dakar 2019. Sarà il campione del 2018 Carlos Sainz a dare il via alle danze alle ore 19.05 italiane.
Giandomenico Tiseo
MOTORI – Cambia un po’ la classifica nel primo intertempo della prima tappa della Dakar 2019 nella categoria “Moto”: il velocissimo spagnolo della Honda Barreda ha posto il proprio sigillo con 15″ di vantaggio sul cileno Quintanilla (Husqvarna) e 43″ sull’altro alfiere della Honda Brabec (Usa). Completano la top-5 l’argentino Benavides (+44″), sulla Honda, e uno dei favoriti della vigilia Sunderland (KTM) con un ritardo di 1’02” dalla vetta.
Alessandro Farina
F1 – Arriva l’ufficialità: Mattia Binotto è il nuovo team principal della Ferrari. La scuderia di Maranello attraverso una nota stampa comunica l’addio di Maurizio Arrivabene dopo quattro anni: “La decisione è stata presa di comune accordo con i vertici dell’azienda dopo una profonda riflessione”
Giandomenico Tiseo
MOTORI – In attesa dei grossi calibri, Kevin Benavides ha concluso la sua prova in sella Honda nella prima tappa della Dakar 2019 (moto): l’argentino della Honda ha preceduto di 3’21” l’altro Benavides del lotto, sulla KTM, e di 3’49” il boliviano Nosiglia (Honda).
Federico Militello
MOTOGP – Valentino Rossi punge la Yamaha: “Per tornare a vincere deve prendere spunto dalla Ducati che, per numero di persone ed ingegneri, si è avvicinata alla Formula1”.
Stefano Villa
VOLLEY – Definite date e orari dei sorteggi degli Europei: quello maschile il 16 gennaio (ore 19.00), quello femminile il 23 gennaio (ore 12.00).
Giandomenico Tiseo
MOTORI – Nella prima tappa della Dakar 2019 “Lima-Pisco” si inizia a fare sul serio ed uno dei favoriti balza in vetta all’ordine dei tempi al secondo rilevamento. Si tratta dell’argentino Kévin Benavides (KTM), secondo l’anno scorso nella Maratona del deserto, che vanta un vantaggio di 5’32” sul portoghese Maio (Yamaha) e di 5’54” sul peruviano Pardo (KTM).
Giandomenico Tiseo
MOTORI – Nella categoria “Quad” l’argentino Cavigliasso fa capire di fare sul serio vincendo la prima tappa “Lima-Pisco” della Dakar 2019. Il sudamericano si è imposto in sella alla Yamaha con il crono di 001:17:15 precendo di 3:55 il connazionale Gonzalez Ferioli (Yamaha) e di 8:22 il ceco Kubiena (Ibos). A completare la top-5 l’altro argentino Gallego (Yamaha) a 9:56 e il francese Giroud (Yamaha) a 10:41.
Federico Militello
SCI ALPINO – Lindsey Vonn ha fatto sapere sul proprio profilo Instagram che tornerà in gara il prossimo fine settimana a St. Anton (Austria), dove sono in programma una discesa ed un superG.
Giandomenico Tiseo
MOTORI – Arrivano anche aggiornamenti dalla categoria “Moto” in questa prima tappa “Lima-Pisco” della Dakar 2019. In vetta il peruviano Pardo in sella alla KTM con 53″ di vantaggio sul tedesco Buhler (KTM) e 1’59” sull’olandese Spiering (Husqvarna). Ma siamo solo all’inizio e i migliori ancora non sono arrivati ai primi rilevamenti cronometrici.
Giandomenico Tiseo
MOTORI – L’edizione 2019 della Dakar ha preso ufficialmente il via dalla capitale peruviana Lima. Una giornata nella quale le 5 categorie in ballo (auto, moto, camion, quad e sxs) dovranno affrontare 84 km di spieciale arrivando a Pisco. Ebbene i primi aggiornamenti arrivano dai quad con i due argentini Nicolas Cavigliasso e Jeremías González Ferioli a farla da padroni. Cavigliasso guida la graduatoria dopo aver completato 40 km con 2’43” di vantaggio sul connazionale, entrambi in sella alla Yamaha. In terza piazza troviamo il paraguaiano Nelson Sanabria Galeano con 4’56” di ritardo. Brutte notizie per uno dei candidati alle prime posizioni, ovvero il francese Axel Dutrie, costretto a fermarsi dopo appena 18 km per un problema tecnico. Vedremo se riuscirà a riprendere la corsa.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – La FIS ha dato l’ok, per cui il gigante femminile in programma martedì 15 gennaio a Plan de Corones, valevole per Coppa del mondo di sci alpino 2019, si disputerà regolarmente.
Roberto Pozzi
CICLISMO – Gianni Moscon ha parlato attraverso il sito del Team Sky della prossima stagione, in cui il corridore trentino sarà chiamato al definitivo salto di qualità. “Gli obiettivi principali sono Fiandre e Roubaix, oltre ovviamente a far bene al mio primo Giro d’Italia. Sono convinto di potermi giocare le mie carte anche al Mondiale di Innsbruck”.
Alessandro Passanti
CALCIO – Giovanni Malagò parla di “trionfo dell’ipocrisia” analizzado delle polemiche sulla Supercoppa italiana che si giocherà a Jeddah, quindi annuncia che “il sogno Cortina-Milano per le Olimpiadi 2026 prosegue” e “Paltrinieri potrebbe essere il nostro portabandiera a Tokyo2020″.
Alessandro Passanti
PATTINAGGIO ARTISTICO – Sono stati ufficializzati i convocati della Nazionale italiana in vista degli Europei di Minsk. Individuale maschile: Matteo Rizzo Daniel Grassl Individuale femminile Lara Naki Gutmann Lucrezia Gennaro Coppie di artistico Nicole Della Monica-Matteo Guarise Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini Danza sul ghiaccio Charlène Guignard-Marco Fabbri Jasmine Tessari-Francesco Fioretti Carolina Moscheni-Andrea Fabbri

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version