Basket

LIVE Sport, DIRETTA 29 gennaio: il Settebello sconfigge il Montenegro, Hirscher vince a Schladming, Milan batte Napoli

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE SPORT DEL 30 GENNAIO A PARTIRE DALLE ORE 8.30 Buongiorno e benvenuti alla diretta live sport di oggi, martedì 29 gennaio: si inizia nella notte italiana con la magica NBA, mentre in mattinata ecco il tennis con il torneo WTA di San Pietroburgo, che ci terrà compagnia per gran parte della giornata. In serata spazio allo sci alpino ed agli sport di squadra, con volley, basket, calcio e pallanuoto. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE sport di oggi, martedì 29 gennaio: cronaca in tempo reale per sapere tutto quello che sta succedendo nell’universo sportivo, non soltanto con i risultati degli eventi in corso ma anche con notizie fresche dalle varie discipline. Buon divertimento a tutti (Foto: katacarix shutterstock.com).   Clicca qui per il programma sportivo di oggi (29 gennaio)   [embedit snippet=”adsense-articolo”]   CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Stefano Villa
Grazie a tutti per averci seguito in questa lunga giornata di sport. Appuntamento a domani.
Stefano Villa
MOTOCROSS – Italia squalificata al Motocross delle Nazioni 2018 a causa di irregolarità con la benzina, gli azzurri perdono il secondo posto.
Stefano Villa
BASKET – La Virtus Bologna è stata sconfitta dal Strasburgo per 83-80 in Champions League. Gli emiliani si giocheranno il primo posto nel girone settimana prossima contro il Promitheas.
Stefano Villa
CICLISMO – Alaphilippe ha vinto la terza tappa (cronometro) della Vuelta San Juan e ha conquistato la maglia di leader della generale. Battuti Valerio Conti e Remco Evenepoel di 12”.
Stefano Villa
VOLLEY – Milano ha sconfitto Sora al tie-break rimontando dallo 0-2 nel posticipo della 19^ giornata, meneghini sempre quinti in classifica mentre i laziali strappano un punto fondamentale in ottica salvezza.
Stefano Villa
CALCIO – Il Milan ha sconfitto il Napoli per 2-0 nei quarti di finale della Coppa Italia, la doppietta di Piatek ha deciso l’incontro. Rossoneri in semifinale contro la vincente di Inter-Lazio.
Stefano Villa
VOLLEY FEMMINILE – Conegliano ha sconfitto Bergamo per 3-0 nell’anticipo della 18^ giornata ed è tornato in testa alla classifica di Serie A1 con un punto di vantaggio su Scandicci.
Alessandro Passanti
HOCKEY GHIACCIO – Nell’unico match disputato in serata per la Alps Hockey League 2019 importantissimo successo di Asiago che passa per 5-4 dopo gli shootout sul campo di Feldkirch
Stefano Villa
VOLLEY – Monza ha sconfitto il Kamnik per 3-0 nell’andata dei quarti di finale della Challenge Cup, semifinale più vicina per i brianzoli.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Marcel Hirscher domina in maniera impressionante lo slalom di Schladming e impartisce una lezione a tutti i rivali. Secondo posto per Pinturault, terzo per Yule, out Noel e Kristoffersen. Indietro gli azzurri con Moelgg 12° e Vinatzer 16°
Alessandro Passanti
PENTATHLON – International Budapest Indoor 2019: buoni risultati per i nostri colori. Quattro italiani sui cinque partecipanti raggiungono la finale del primo appuntamento stagionale
Stefano Villa
PALLANUOTO – L’Italia ha sconfitto il Montenegro per 11-10 in Europa Cup, gli azzurri hanno ipotecato il primo posto nel girone.
Stefano Villa
ATLETICA – Alessia Trost e Desirèe Rossit si fermano a 1.80 a Trinec, falliti tre tentativi a 1.85. Gara sottotono delle nostre saltatrici in alto.
Federico Rossini
SCACCHI – Si ritira Vladimir Kramnik, uno dei personaggi più significativi dell’era scacchistica moderna. Campione del Mondo dal 2000 al 2006 per la sola PCA e dal 2006 al 2007 a titoli unificati, è stato più volte numero 1 del mondo, nonché l’unico diverso da Garry Kasparov nel periodo tra il 1986 e il 2006.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Marcel Hirscher fa il vuoto nella prima manche dello slalom di Schladming. L’austriaco rifila un secondo a tutti, incominciando da Daniel Yule e Alexis Pinturault. Nono il primo degli italiani, Manfred Moelgg, indietro Giuliano Razzoli, mentre escono di scena Clemente Noel, Manuel Feller e Stefano Gross
Stefano Villa
ATLETICA – Gianmarco Tamberi farà il proprio esordio stagionale sabato 2 febbraio a Karlsruhe durante la seconda tappa dello IAAF World Indoor Tour. Filippo Tortu tornerà invece venerdì 1 febbraio a Berlino.
Stefano Villa
RUGBY – Italia pronta per l’esordio contro la Scozia, parla Luca Morisi: “Concentrati al 100% sui dettagli, indimenticabile la vittoria del 2015”.
Giandomenico Tiseo
CALCIO – “La FIGC impegnata con passione e professionalità nel garantire il massimo supporto alla UEFA per l’organizzazione delle gare che si giocheranno a Roma in occasione dell’Europeo 2020. Per tutta l’Italia, sportiva e non solo, sarà una grande occasione di promozione, di socialità e di spettacolo“, le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina nel lancio del countdown degli Europei 2020 a 500 giorni dal calcio d’inizio
Giandomenico Tiseo
CALCIO – Martin Caceres è ufficialmente un giocatore della Juventus, in prestito dalla Lazio fino a giugno 2019. Ecco il testo comunicato del club biancoceleste: “La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2019 il calciatore José Martín Cáceres Silva alla Juventus Football Club“.
Giandomenico Tiseo
MOTOGP – In occasione della presentazione del team Petronas Yamaha SRT, nella quale è stata lanciata la nuova scuderia satellite di Iwata che con Franco Morbidelli e Fabio Quartararo che parteciperà al Mondiale di MotoGP 2019, i due piloti e Razlan Razali, CEO del circuito di Sepang, hanno espresso il desiderio di dare una possibilità al campione del mondo di F1 Lewis Hamilton di provare la M1.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Concede il bis Victor Schuller e centra il secondo successo nella giornata di Chamonix valevole per la Coppa Europa di sci alpino 2019.Sesto il primo degli italiani, Davide Cazzaniga.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Grande Austria anche nel supergigante di Les Diablerets, valevole per la Coppa Europa 2019 di sci alpino. Elisabeth Reisinger centra il bis davanti a Nina Ortlieb e Roberta Melesi. Sesta Valentina Cillara Rossi
Giandomenico Tiseo
BIATHLON – Arrivano grandi notizie dalle nevi di Osrblie (Slovacchia) dove sono di scena i Mondiali giovanili 2019 di biathlon. Una grande staffetta italiana maschile Youth ha conquistato la prima medaglia della rassegna iridata per la spedizione nostrana. Parliamo di un prestigioso bronzo che Iacopo Leonesio, Tommaso Giacomel e Didier Bionaz sono stati capaci di cogliere al termine di una gara dalle palpitanti emozioni. L’oro è andato alla favorita Germania a precedere la Slovenia (+40″9).
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Festa in casa per la Francia dopo la vittoria di Victor Schuller nella discesa libera di Chamonix, valevole per la Coppa Europa di sci alpino. Il transalpino si è imposto con il tempo di 1’20”43, precedendo di 69 centesimi l’austriaco Manuel Traninger e di 74 lo svizzero Stefan Rogentin.
Lontani gli azzurri. Il migliore Matteo De Vettori, undicesimo.
Giandomenico Tiseo
F1 – Nel 2017 era stato coniato il nome SF70-H per ricordare il 70° anniversario della Ferrari. Nel 2018, Sergio Marchionne decise di dare “continuità” anche nell’assegnazione del nome alle nuove vetture di Formula 1, assegnando “SF71-H” alla monoposto rossa. In questo 2019, invece, secondo le ultime indiscrezioni lanciate dal settimanale Autosprint, la nuova Rossa potrebbe avere un altro nome simbolico: SF-90.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – L’Austria cala il pokerissimo nel superG di Coppa Europa a Dames. Un vero e proprio dominio della squadra austriaca, che festeggia la vittoria di Elisabet Reisinger (1’11”67) davanti a ben quattro connazionali. Al secondo posto, infatti, ha chiuso Nina Ortlieb e al terzo Ariane Raedler, staccate rispettivamente di 56 e 81 centesimi. Ai piedi del podio poi altre due austriache, quarta Christina Ager (+0.89) e quinta Michaela Heider (+1.07).
Dietro al plotone dell’Austria ci sono due azzurri. La migliore è Roberta Melesi, che conquista un bel sesto posto, chiudendo a 1.08 dalla vincitrice. Dietro di lei c’è la compagna di squadra Valentina Cillara Rossi, che invece è distanziata di 1.26 dalla vetta della classifica.
Roberto Santangelo
CALCIOMERCATO – UFFICIALE: Rog lascia il Napoli e va in prestito al Siviglia.
Roberto Santangelo
SKELETON – L’Italia avrà due rappresentanti ai Mondiali di Whistler, in Canada, che si disputeeranno dal 2 al 9 marzo: si tratta di Joseph Luke Cecchini e Valentina Margaglio.
Roberto Santangelo
PALLANUOTO – Il Settebello ritrova Michael Bodegas, rientrato dopo un noioso infortunio al collo che l’ha tenuto fuori dai primi impegni stagionali della Nazionale. A poche ore dalla sfida col Montenegro, l’azzurro ha parlato ai microfoni di Rai Sport: “Sono molto contento di ritrovare i ragazzi, non gioco con la Nazionale dagli Europei di Barcellona. Il Montenegro è un avversario storico per noi, ci aspetta una gara molto fisica, e poi hanno dei veri fuoriclasse. Sarà una bellissima partita. La loro difesa è molto aggressiva, sono quasi tutti grossi, noi dobbiamo rispondere con la nostra fisicità ma soprattutto col movimento”.
Giandomenico Tiseo
TENNIS – Lo scozzese Andy Murray, tramite il proprio profilo Instagram, ha annunciato che ieri si è sottoposto ad una seconda operazione all’anca, a Londra, per l’inserimento di una protesi metallica. La speranza dell’ex n.1 del mondo è quello di aver definitivamente risolto i suoi problemi che durano ormai da un paio di stagioni.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version