Live Sport

LIVE Sport, DIRETTA 23 gennaio: tutti gli aggiornamenti della giornata in tempo reale, Della Monica-Guarise terzi

Pubblicato

il

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di tutti gli sport del 23 gennaio. Fari puntati sugli Australian Open di tennis. Oggi saranno completati i quarti di finale degli Australian Open: verranno infatti delineate le semifinali delle parti alte dei tabelloni di singolare. I match si giocheranno tutti sulla Rod Laver Arena: all’1.00 italiana apriranno le danze la nipponica Naomi Osaka e l’ucraina Elina Svitolina, mentre non prima delle 3.00 si affronteranno la statunitense Serena Williams e la ceca Karolina Pliskova. A seguire la sfida tra il canadese Milos Raonic ed il transalpino Lucas Pouille, mentre dalle 9.30 si sfideranno il serbo Novak Djokovic ed il nipponico Kei Nishikori. Oggi, poi, prende il via a Minsk (Bielorussia) la 101esima edizione degli Europei 2019 di pattinaggio artistico.  Si preannuncia una giornata particolarmente avvincente e appassionante, ne vedremo davvero delle belle sul ghiaccio dove i migliori interpreti si daranno battaglia per ottenere il miglior risultato possibile: oggi non si assegnano medaglie ma gli atleti impegnati punteranno a portare a casa punteggi importanti in vista dei programmi liberi al termine dei quali conosceremo la composizione dei podi. Osservati speciali in casa Italia Nicole Della Monica e Matteo Guarise che possono puntare al podio nella gara riservata alle coppie d’artistico. OASport vi propone la DIRETTA LIVE degli eventi sportivi del 23 gennaio: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 06.30. Buon divertimento! (Foto: shutterstock.com)   [embedit snippet=”adsense-articolo”]   CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Stefano Villa
Grazie a tutti per averci seguito in questa diretta sport. Appuntamento a domani.
Stefano Villa
CALCIO – Il Siviglia ha sconfitto il Barcellona per 2-0 nei quarti di finale della Coppa Del Re. Sarabia al 56′ e Ben Yedder al 76′ stendono i blaugrana che ora saranno chiamati a una rimonta nel match di ritorno.
Stefano Villa
PALLANUOTO – Lo Sport Management ha sconfitto lo Jadran per 9-8 in Champions League, vittoria fondamentale per i Mastini. Ortigia sconfitto per 7-4 a Marsiglia nella semifinale d’andata dell’Euro Cup.
Stefano Villa
CALCIO – Giocata una partita di Ligue 1. Il Nimes ha sconfitto l’Angers per 3-1 con la doppieta di Depres e il gol di Landre.
Federico Rossini
BASKET – Rimonta sfortunata per la Segafredo Virtus Bologna in Champions League 2018-2019: nella 12a giornata, gli uomini di Pino Sacripanti perdono per 70-71 contro il Besiktas. Kevin Punter ha nelle mani il tiro della vittoria, ma ci pensa su per troppo tempo e finisce per tirarlo cortissimo.
Stefano Villa
VOLLEY FEMMINILE – Scandicci ha sconfitto lo Schwerin per 3-0 e si conferma al primo posto nel proprio girone di Champions League.
Stefano Villa
VOLLEY – Trento e Perugia si sono qualificate alla Final Four di Coppa Italia. I dolomitici hanno sconfitto Verona per 3-0, i Block Devils si sono imposti contro Padova per 3-1.
Roberto Pozzi
BASKET – Sassari supera il Donar Groningen per 97-74 nella quarta giornata della seconda fase della FIBA Europe Cup 2018-2019 e conquista l’accesso agli ottavi di finale insieme a Varese. Per la prima posizione nel gruppo K sarà decisivo il derby italiano della prossima settimana.
Gianni Lombardi
PALLAMANO – Si chiude il Main Round! La Francia cede alla Croazia ma si qualifica come seconda, alle spalle della Germania, vittoriosa sulla Spagna. Ancora un successo per la Danimarca, che piega la Svezia, facendo avanzare anche la Norvegia, a valanga sull’Ungheria. Questi gli accoppiamenti delle semifinali: Germania-Norvegia e Danimarca-Francia
Stefano Villa
VOLLEY FEMMINILE – Monza ha sconfitto il Gent per 3-2 e si è qualificata ai quarti di finale, al prossimo turno affronterà il Kamnik.
Federico Rossini
BASKET – Nell’EuroCup femminile, l’andata dei sedicesimi di finale va all’Umana Reyer Venezia sulle francesi del BLMA di Montpellier. 83-64 il risultato di una sfida in cui dominano a livello realizzativo Debora Carangelo (26 punti) e Anete Steinberga (24).
Andrea Ziglio
BASKET – La Pallacanestro Varese è ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale della Fiba Europe Cup 2019. La squadra lombarda ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva della seconda fase, espugnando il campo dell’AEK Larnaca per 74-59 ed ora deve attendere la partita tra Sassari e Groningen per avere la matematica certezza del passaggio del turno. In caso di vittoria dei sardi, infatti, Varese sarebbe irraggiungibile per gli olandesi, staccando dunque il pass per gli ottavi con due partite d’anticipo.
Stefano Villa
SCI ALPINO – Emanuele Buzzi è stato operato a Milano dopo l’infortunio di Wengen: riduzione della frattura del piatto tibiale, rientrerà nella prossima stagione.
Fabrizio Testa
PATTINAGGIO ARTISTICO- Splendide notizie giungono dall’Arena Sportiva di Minsk, sede dei Campionati Europei. Nicole Della Monica e Matteo Guarise, con una prova eccellente, si sono portati in terza posizione dopo lo short program delle coppie con il punteggio di 73.70. Guidano la gara Vanessa James-Morgan Ciprès (76.55) seguiti dai russi Evgenia Tarasova-Vladimir Morozov (73.90). Ottavo posto per Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini (54.48).
Giandomenico Tiseo
SUPERBIKE – E’ andata in archivio la prima giornata dei test riservati al Mondiale 2019 di Superbike sul tracciato di Jerez de la Frontera (Spagna). Sulla pista andalusa il più veloce del day-1 è stato il britannico Alex Lowes in sella alla Yamaha con il crono di 1’40″442. Alle spalle dell’alfiere di Iwata troviamo il campione del mondo in carica Jonathan Rea e l’altra Kawasaki di Leon Haslam. Sesto tempo per Marco Melandri (Yamaha) mentre sono nono e decimo Chaz Davies ed Alvaro Bautista su Ducati.
Stefano Villa
F1 – La Renault verrà presentata il prossimo 12 febbraio.
Gianluca Bruno
PALLANUOTO – Show della Pro Recco a Mosca: settima vittoria in sette partite di Champions League per i campioni d’Italia che battono 14-5 la Dinamo. Protagonista Kayes con sei reti.
Stefano Villa
BIATHLON – Vigilia di gare ad Anterselva, l’Italia si scalda. Dorothea Wierer: “Maglia gialla, una motivazione e un peso”. Lisa Vittozzi: “Punto sulla sprint, sto bene”. Clicca qui per le dichiarazioni complete.
Stefano Villa
SCI ALPINO – Lindsey Vonn non molla: “Ora guardo giorno dopo giorno, nuovo infortunio al peroneo”. Clicca qui per le dichiarazioni complete.
Alessandro Farina
COMBINATA NORDICA – Aaron Kostner chiude al sesto posto nella Gundersen di 5 km dei Mondiali Junior di Lahti (Finlandia). Il 19enne altoatesino ha recuperato ben quindici posizioni nel segmento di fondo. Oro per il tedesco Julian Schmid, argento per l’austriaco Johannes Lamparter a 5.3”, bronzo per il norvegese Jens Luraas Oftebro a 13.5”.
Stefano Villa
SPORT INVERNALI – Giovanni Malagò sulle Olimpiadi 2026: “Abbiamo il 50% di vincere, Stoccolma molto forte”. Clicca qui per le dichiarazioni.
Alessandro Farina
COMBINATA NORDICA – Sesto posto per Daniela Dejori ai Mondiali Junior di Lahti (Finlandia). La giovane azzurra con una grande rimonta sugli sci stretti recupera ben nove posizioni e chiude con un ritardo di 1’28” dalla giapponese Ayane Miyazaki, che conquista la medaglia d’oro. Argento per la norvegese Gyda Westvold Hansen a 3.6”, mentre il bronzo va ad un’altra giapponese, Anju Nakamura, a 18.5”.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Arriva la prima medaglia d’oro per l’Italia ai Mondiali di sci alpino paralimpico in corso di svolgimento a Kranjska Gora. A salire sul gradino più alto del podio è stato Giacomo Bertagnolli. L’azzurro ha vinto l’oro nello slalom nella categoria vision impaired, conquistando la sua seconda medaglia in questa rassegna iridata dopo l’argento in gigante.
Fabrizio Testa
PATTINAGGIO ARTISTICO- Ai Campionati Europei di Minsk si è appena concluso il programma corto della specialità del singolo femminile. Guida Alina Zagitova (75.00) seguita da Sofia Samodurova (72.88) e Alexia Paganini (65.64). Lucrezia Gennaro sedicesima conquista la Finale (52.91). Ventinovesima Lara Naki Gutmann (43.96).
Stefano Villa
MOTOGP – Marc Marquez alla presentazione della Honda: “Un inverno noioso, ora voglio essere al top in Qatar”. Jorge Lorenzo: “Honda fantastica, questi colori mi stanno bene”. Clicca qui per le dichiarazioni complete.
Alessandro Passanti
MOTOGP – La nuova Yamaha M1 di Valentino Rossi e Maverick Vinales, che prenderà parte al Mondiale MotoGP 2019, sarà presentata il 4 febbraio a Jakarta alle ore 4.45 italiane
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Lucas Braathen (NOR) ha vinto lo slalom gigante di Courchevel valevole per la Coppa Europa 2019 di sci alpino. Sesto Simon Maurberger, settimo Giulio Bosca
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Successi del francese Jules Lapierre e della russa Mariya Istomina ai Mondiali Under 23 di sci di fondo a Lahti nella 15 km maschile e nella 10 km femminile, entrambe a tecnica libera. Tra gli uomini miglior azzurro Simone Daprà (12°), tra le donne ottava Anna Comarella
Alessandro Passanti
PALLAVOLO – Sono stati sorteggiati i gironi degli Europei femminili 2019. Italia con Polonia, Belgio, Ucraina, Portogallo, Slovenia.
Alessandro Passanti
PALLAVOLO – Continua lo scontro tra Rado Stoytchev e Modena Volley. Il coach bulgaro ha fatto partire una querela per diffamazione contro 14 suoi ex giocatori, ed una azione civile contro la società gialloblù.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version