Basket

LIVE Sport, DIRETTA 22 gennaio: Conegliano vittoriosa in Champions League, Cristiano Ronaldo condannato per evasione fiscale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI TUTTI GLI SPORT (23 GENNAIO) Buongiorno e benvenuti alla diretta live sport di oggi, martedì 22 gennaio: si inizia nella notte italiana con gli Australian Open di tennis e la magica NBA, mentre in serata spazio agli sport di squadra. Ci saranno infatti i tornei di Champions League di badket volley e pallanuoto. Previsto anche un anticipo di Serie A1 femminile di pallanuoto: derby siciliano tra Catania e Torre del Grifo. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE sport di oggi, martedì 22 gennaio: cronaca in tempo reale per sapere tutto quello che sta succedendo nell’universo sportivo, non soltanto con i risultati degli eventi in corso ma anche con notizie fresche dalle varie discipline. Buon divertimento a tutti (Foto: Mattia Martegani / LivePhotoSport.it).   [embedit snippet=”adsense-articolo”]   DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
Federico Militello
Grazie per averci seguito e appuntamento a domani. Buonanotte a tutti.
Roberto Pozzi
VOLLEY FEMMINILE – Galatasaray Istanbul, Volei Alba Blaj e Stiinta Bacau sono le prime tre formazioni a guadagnare l’accesso ai quarti di finale di CEV Cup.
Roberto Pozzi
BASKET – Si sono conclude anche le altre tre partite in programma per la dodicesima giornata della Champions League relativamente al gruppo di Avellino. Le Mans ha vinto in casa contro il Nizhny Novgorod 89-74 e si è portata al quarto posto alle spalle degli irpini. L’UCAM Murcia, già qualificato, ha superato l’Anwil 78-70, mentre Ventspils ha sconfitto in trasferta l’MHP Riesen Ludwigsburg 81-99.
Roberto Pozzi
BASKET – Si sono disputate tre partite per la quarta giornata delle Top16 di EuroCup. Il Partizan Belgrado ha vinto in casa del Monaco con il punteggio di 68-71, l’Alba Berlino ha sconfitto il Rytas Vilnius per 87-85 e l’Asvel Villeurbanne ha superato agevolmente Francoforte per 75-52.
Andrea Ziglio
BASKET – La Reyer Venezia rimanda ancora la qualificazione, perdendo nella terzultima giornata della fase a gironi di Champions League. La squadra di coach De Raffaele è stata sconfitta in casa dai tedeschi del Telekom Bonn per 73-69. Una sconfitta che lascia Venezia sempre al secondo posto, mentre Bonn ha ancora speranze di raggiungere il quarto posto.
Roberto Pozzi
CALCIO – Nella prima semifinale della Coppa di Lega del Portogallo il Porto ha sconfitto il Benfica con il risultato di 3-1 e attende in finale la vincente di Braga-Sporting Lisbona che si giocherà domani.
Roberto Pozzi
F1 – Lewis Hamilton ha parlato dei suoi obiettivi per la prossima stagione, puntando il record di vittorie di Michael Schumacher. “Voglio continuare a vincere, ma in un campionato più combattuto. Ci chiamiamo Mercedes e vinciamo dal 2014, non possiamo aspettarci altro che continuare la nostra striscia”
Roberto Pozzi
ATLETICA – Svelati gli italiani di punta che prenderanno parte alla prossima edizione della storica corsa campestre lombarda Cinque Mulini. Tra gli uomini occhi puntati su Yeman Crippa, Daniele Meucci, Stefano La Rosa e Yohanes Chiappinelli, mentre tra le donne Nadia Battocletti proverà a giocarsi le proprie carte.
Enrico Spada
VOLLEY – Vittoria senza problemi per la Igor Gorgonzola Novara nella terza sfida del girone di Champions League sul campo del Cannes. La squadra di Barbolini si è imposta 3-0 (25-15, 25-17, 25-19) in un’ora e venti fi gioco e mantiene la vetta della classifica a punteggio pieno: 3 successi senza perdere neppure un set.
Roberto Pozzi
SPORT INVERNALI – Saranno ben 38 (19 uomini e 19 donne) gli atleti azzurri di età compresa tra i 14 e i 18 anni che prenderanno parte agli EYOF Invernali 2019, in programma a Sarajevo, in Bosnia-Erzegovina, dal 9 al 16 febbraio.
Gianluca Bruno
PALLANUOTO – Un AN Brescia formato super quello che è volato oggi in Ungheria per disputare l’anticipo della settima giornata della fase a gironi della Champions League di pallanuoto 2019. I lombardi, in terra magiara, si sono fatti valere alla grande e per pochissimo non l’hanno spuntata su un avversario dall’indubbio valore come il Ferencvaros. Risultato di 8-8, un pareggio che vale come una vittoria per la banda di Sandro Bovo, abile a comandare praticamente tutta la partita e fermata solo da un tiro fortunoso di Mitrovic allo scadere.
Roberto Pozzi
BASKET – Avellino cade sul campo del Banvit con il punteggio di 96-88 nella dodicesima giornata della Basketball Champions League 2018-2019. Qualificazione alla seconda fase rimandata per gli uomini di Nenad Vucinic, che hanno pagato le tante assenze.
Roberto Pozzi
CICLISMO – Svelato il percorso e le wild card della Freccia Vallone 2019. Finale più duro rispetto alle ultime edizioni con il consueto arrivo sul Muro di Huy preceduto dalla Côte d’Ereffe e dall’impegnativa Côte de Cherave.
Roberto Pozzi
CALCIO – Negli ultimi due ottavi della Coppa d’Asia la Corea del Sud ha sconfitto per 2-1 il Bahrein, mentre il Qatar ha avuto la meglio dell’Iraq con il risultato di 1-0. Le due formazioni si incontreranno nel prossimo turno.
Roberto Pozzi
VOLLEY FEMMINILE – Nella terza giornata della Champions League 2018-2019 Conegliano passeggia a Lodz e si impone con un netto 3-0 (25-20, 25-15, 25-17). Le Pantere salgono al primo posto nel gruppo D in attesa della sfida di domani tra Scandicci e Schwerin.
Giandomenico Tiseo
CALCIO FEMMINILE – La Nazionale italiana di Milena Bertolini si impone 2-0 contro il Galles in amichevole al “Dino Manuzzi” di Cesena grazie alla doppietta di Ilaria Mauro. Partita disputata in condizioni molto difficile su un campo innevato che però non ha impedito alle azzurre di imporsi in modo convincente.
Giandomenico Tiseo
TENNIS – “Vorrei provare a staccare il biglietto per le Olimpiadi 2020 a Tokyo e poi vorrei cimentarmi nel bob nell’edizione di Pechino del 2022″, così ha dichiarato l’americana Venus Williams
Giandomenico Tiseo
F1 – “L’anno scorso abbiamo sicuramente avuto dei buoni momenti durante la stagione, ma in alcuni casi non siamo riusciti ad essere abbastanza forti. Spesso ci è mancata la velocità e alla fine è proprio quella che decide l’andamento di un Mondiale. Abbiamo bisogno di un pacchetto più forte e stiamo lavorando duramente proprio in questa direzione. La squadra è ben motivata e siamo pronti a fare l’ultimo passo che ci manca“, così Sebastian Vettel è tornato sulle vicende del Mondiale 2018
Federico Rossini
SCI DI FONDO – Ai Mondiali juniores di Lahti vincono Jules Chappaz (Francia) nella 10 km a tecnica libera maschile e Frida Karlsson (Svezia) nella 5 km a tecnica libera femminile. Migliori italiani: tra i maschi Davide Graz (9° posto) e tra le femmine Rebecca Bergagnin (19° posto)
Giandomenico Tiseo
CALCIO – Caso chiuso: Cristiano Ronaldo condannato per evasione fiscale in Spagna. Il Tribunale di Madrid ha risolto così il contenzioso infliggendo una pena detentiva di 23 mesi di carcere al campione portoghese che non sconterà perché incensurato, pagando una multa di 18.8 milioni di euro come risarcimento.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Matthias Mayer ha fatto segnare il miglior tempo nella prima prova della discesa libera di Kitzbuhel in programma sabato. Quarto tempo per Dominik Paris, più indietro gli alti italiani
Gianluca Bruno
CALCIO – Una bruttissima notizia per il mondo del calcio. Ore di apprensione per quanto riguarda i compagni di squadra, gli amici e i familiari di Emiliano Sala, attaccante argentino classe 1990, che si era trasferito proprio in questi giorni dal Nantes al Cardiff. Ieri, quando il 28enne stava per raggiungere la nuova meta, pronto all’esordio in Premier League, si sono perse le tracce del suo aereo, un Piper Malibu, partito dalla Francia alle 20.30. Gli ultimi segnali radar sono giunti sulla Manica, sono ovviamente in corso le ricerche.
Gianluca Bruno
CICLISMO – Annunciato il percorso per la nuova Liegi-Bastogne-Liegi: niente strappo di Ans, tanti comunque gli strappi da affrontare. Ci sarà sicuramente spettacolo: decisiva la Côte de la Roche-aux-Faucons.
Alessandro Passanti
SCI ALPINO – Ylva Staalnacke si aggiudica il secondo gigante di Zinal valevole per la Coppa Europa di sci alpino. Secondo posto per la nostra Roberta Melesi, quarta per Valentina Cillara Rossi, 11ma Karoline Pichler.
Giandomenico Tiseo
TENNIS – Grande vittoria dello spagnolo di Nadal che si è imposto contro lo statunitense Tiafoe con il punteggio di 6-3 6-4 6-2. L’iberico si qualifica in semifinale senza ancora aver perso un set, affrontando il greco Tsitsipas tra un paio di giorni.
Gianluca Bruno
TENNIS – Questi i convocati dell’India per la sfida all’Italia nella nuova Coppa Davis in quel di Calcutta (1 e 2 febbraio): Prajnesh Gunneswaran, Ramkumar Ramanathan, Saketh Myneni, Rohan Bopanna e Divij Sharan.
Giandomenico Tiseo
TENNIS – Nadal è un rullo compressore e fa proprio anche il secondo set del quarto di finale che lo vede opposto a Tiafoe: lo spagnolo si è imposto 6-4, soffrendo nel quarto game ma superando brillantemente il momento di difficoltà. La semifinale si avvicina per il campione iberico.
Federico Rossini
TENNIS – Non ci sarà Fabio Fognini, a causa del solito problema alla caviglia destra, nella spedizione azzurra di Coppa Davis contro l’India. Il capitano non giocatore Corrado Barazzutti ha convocato Marco Cecchinato, Andreas Seppi, Matteo Berrettini, Simone Bolelli e Thomas Fabbiano.
Roberto Santangelo
TENNIS – Da lunedì la romena Simona Halep non sarà più la numero uno al mondo: la vittoria della ceca Petra Kvitova contro l’australiana Ashleigh Barty apre la lotta alla successione in vetta al ranking WTA.
Gianluca Bruno
RUGBY – Il prossimo sarà molto probabilmente l’ultimo Sei Nazioni di Sergio Parisse. Il capitano azzurro commenta: “Sarà dura per l’Italia, ma gli infortuni non dovranno essere un’alibi”.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version