Formula 1

F1, Toto Wolff: “L’esito del Mondiale 2016 ha posto le basi dei successi di Lewis Hamilton”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Il 2018 è andato in archivio ed ora è tempo di pensare al 2019. Nel Mondiale di Formula Uno di quest’anno i valori si sono confermati, guardando a quanto è avvenuto in precedenza: Lewis Hamilton e Mercedes sono stati i più forti. Nei 100 GP dell’era dei motori ibridi le Frecce d’Argento sono salite sul podio più alto in ben 74 occasioni e questo dato basta ed avanza per evidenziare l’egemonia del team di Brackley dal 2014 ad oggi.

Un dato nel quale la figura dell’asso britannico (5 titoli iridati) è stata fondamentale per il team anglo-tedesco: “Credo che Lewis (Hamilton ndr.) si sia sviluppato costantemente“, ha dichiarato il Team Principal Toto Wolff a Motorsport.com. “Sta migliorando ancora e lo fa in ogni settore. Questo fa di lui uno sportivo completo e lo rende felice. Possiamo dire che il risultato del Mondiale 2016 ha posto radici più solide nel nostro rapporto con Lewis. Ora la nostra relazione è cresciuta ed è molto più forte. Da allora abbiamo avuto momento buoni e la fiducia tra noi si è consolidata. E’ importante per un pilota, ma anche per la squadra. Ci fidiamo l’uno dell’altro e non lo sto dicendo con leggerezza“, ha sottolineato Wolff.

Una relazione che è diventata più solida anno dopo anno e spiega anche il successo così duraturo della Mercedes e del pilota inglese, candidato alla vittoria finale anche nel prossimo campionato.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Exit mobile version