Ciclismo

Ciclismo: al Challenge Maiorca il ritorno di Fabio Aru. Serve il riscatto dopo una stagione opaca

Federico Rossini

Pubblicato

il

Dopo un’annata 2018 che non ha certamente rispecchiato le sue attese, Fabio Aru è pronto a ripartire per un 2019 che ci dirà se il sardo può tornare ad andare a caccia degli obiettivi che più gli sono congeniali, risolvendo dunque ogni genere di problema occorso nell’anno passato.

Il Challenge Maiorca, da quest’oggi a domenica, sarà un primissimo banco di prova per il capitano della UAE Team Emirates. Quasi a voler esorcizzare la poca fortuna di un anno fa, avrà sulla schiena il numero 13. La UAE avrà dodici corridori (tra i quali Rui Costa) al via nelle varie gare: va ricordato, infatti, che il Challenge Maiorca non è una vera e propria corsa a tappe, ma un quartetto di trofei, un po’ come, per intenderci, il Trittico Lombardo. Aru ci sarà in due di queste quattro gare: il trofeo Ses Salines (176.9 km) di oggi e il Trofeo De Tramuntana (140.1 km) di sabato.

Sarà di scena, ed anch’egli al debutto, Alejandro Valverde. Il Campione del Mondo partirà col numero 1 in questa gara odierna che prevede un arrivo in cima a un Gran Premio della Montagna di seconda categoria.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version