Sci Alpino

Sci alpino, slalom parallelo St.Moritz 2018: Mikaela Shiffrin domina le qualificazioni. Curtoni, Brignone e Costazza passano il turno

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Tutto come da pronostico. Mikaela Shiffrin ha dominato le qualificazioni per lo slalom parallelo di St.Moritz. Una manche rapidissima (28”14 il tempo dell’americana) e che ha visto la leader della classifica generale chiudere in prima posizione, presentandosi come la grande favorita per la gara in programma alle 13.30.

Al secondo posto dietro a Shiffrin si è classificata la svedese Frida Hansdotter con 48 centesimi di ritardo dall’americana. Il parallelo è una gara che può regalare sorprese e anche questa qualifica lo ha confermato. Infatti in terza posizione c’è un’ottima Stephanie Brunner, terza con il pettorale 27 a 55 centesimi dalla vetta. Quarta l’altra austriaca Katharina Truppe a 55 centesimi, mentre completa le prime cinque posizioni la francese Adeline Mugnier (pettorale n°29) a 64 centesimi di ritardo.

Un po’ sottotono le migliori interpreti dello slalom. Solo sesta la slovacca Petra Vlhova (+0.66), poi le austriache Katharina Gallhuber (+0.67) e Bernadette Schild (+0.68). A chiudere la top ten ecco la norvegese Nina Haver-Loseth (+0.77) e la tedesca Lena Duerr (+0.79).

Sono tre le italiane qualificate per la gara. La migliore è stata Irene Curtoni, quindicesima con 91 centesimi di ritardo da Shiffrin e che proverà a ripetere il grande risultato ottenuto lo scorso anno a Courchevel (terza). Passano il turno anche Federica Brignone e Chiara Costazza, rispettivamente ventottesima e ventinovesima a 1.41 e 1.43 dalla vetta. Eliminate, invece Martina Peterlina (37a +1.74) e Marta Bassino (uscita dopo poche porte).

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: goran jakus / shutterstock.com

Exit mobile version