Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Discesa Val Gardena 2018: Max Franz si impone nella seconda prova, Paris chiude dodicesimo

Pubblicato

il

L’austriaco Max Franz è il più veloce nella seconda prova cronometrata della discesa libera della Val Gardena. Il leader della classifica di specialità, tra i grandi favoriti della gara di sabato, ha mostrato di essere in grandissima forma, chiudendo con il tempo di 1’58”65, con ben 66 centesimi di vantaggio sul secondo classificato, l’americano Steven Nyman.

Distacchi già molto elevati dalla terza posizione, occupata dallo svizzero Beat Feuz, che paga 86 centesimi di ritardo dalla vetta della classifica. Quarto posto per l’austriaco Matthias Mayer (+0.99), che precede il francese Adrien Theaux (+1.00). Sesto l’americano Travis Ganong, vincitore ieri della prima prova e staccato di 1.11 da Franz. In settima ed ottava posizione i due austriaci Vincent Kriechmayr (+1.15) e Christian Walder (+1.20).

Solo nono il principale favorito della gara di sabato sulla Saslong, il norvegese Aksel Lund Svindal, che ha già vinto otto volte in carriera in Val Gardena. Svindal paga 1.21 da Franz, stesso distacco del francese Johan Clarey.
Appena fuori dalla top ten si è piazzato Dominik Paris, dodicesimo e staccato di 1.43 dalla vetta della classifica. Una prestazione che lascia comunque molti punti interrogativi sulle possibilità di podio dell’altoatesino in questo fine settimana.

 

Prova sottotono comunque per tutta la squadra azzurra. Dopo il quarto posto di ieri, Christof Innerhofer è addirittura diciannovesimo a 1.87 dal vincitore. Tutti gli altri italiani sono fuori dai primi trenta: Werner Hell è (34°), Mattia Casse (46°), Matteo Marsaglia (47°), Federico Simoni (59°), Emanuele Buzzi (67°), Alexander Prast (68°), Florian Schieder (70°), Davide Cazzaniga (72°)





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni/Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *