Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa Zauchensee 2018: strepitosa Nadia Delago! Vince anche la seconda discesa e centra la doppietta!

Pubblicato

il

Davvero un Magic moment per Nadia Delago! La sciatrice nata a Bressanone, infatti, centra una storica doppietta nelle due discese libere in programma oggi a Zauchensee, Austria, valevoli per la Coppa Europa di sci alpino 2018-19. Dopo il brillante successo nella prima prova disputata in mattinata la minore delle due sorelle Delago, ha concesso il bis, dominando anche la seconda discesa di giornata.

Nadia Delago, infatti, ha chiuso con il tempo di 1:06.63, precedendo l’austriaca Elisabeth Reisinger per 22 centesimi, e la svizzera Luana Fleutsch per 49. Quarta posizione per l’austriaca Martina Rettenwender a 51, quinte a pari merito, invece, la francese Esther Paslier e l’austriaca Michaela Heider, a 53. Settima piazza per la svizzera Noemie Kolly a 66, ottava per l’austriaca Johanna Greber a 69 (terza nella prima discesa) mentre chiudono la top ten l’austriaca Ariane Raedler nona a 77 e la nostra Elena Dolmen decima a 95. Undicesima la svedese Lin Ivarsson a 1.02, davanti alla nostra Roberta Melesi, staccata di 1.20 da Delago. Non ha concluso la gara la svizzera Juliana Suter, seconda nella prima discesa.

Le altre italiane: 17ma Marta Giunti a 1.54, 19ma Federica Sosio a 1.69, 20ma Valentina Cillara Rossi a 1.79, 22ma Teresa Runggaldier a 1.90, 29ma Giulia Albano a 2.37, 35ma Jole Galli a 3.22, davanti a Laura Marte a 3.31. 41ma, infine, Miriam Kirchler a 3.62, mentre non hanno concluso la loro prova Giulia Pavena e Carlotta Da Canal.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nadia Delago

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *