Live Sport

LIVE Sport Invernali, DIRETTA 28 dicembre: DOPPIETTA! Paris precede Innerhofer a Bormio! Sesta Brignone

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli sport invernali (oggi venerdì 28 dicembre). Sci alpino show, si torna finalmente sulla neve dopo la breve sosta per le festività natalizie e la Coppa del Mondo torna subito protagonista con due appuntamenti davvero imperdibili in una giornata davvero molto ricca e avvincente in cui ne vedremo delle belle. Gli uomini saranno impegnati nell’entusiasmante discesa libera di Bormio, una grande classica del calendario internazionale che andrà in scena su un pista estremamente impegnativa ed esigente dove davvero solo i migliori uomini-jet riescono a esprimersi nel migliore dei modi: l’Italia si affiderà in particolar modo a Dominik Paris e Christof Innerhofer che sfideranno i vari Svindal, Jansrud, Kilde e e la pattuglia austriaca ma possono emergere anche alcuni outsider. Le donne regaleranno invece emozioni con il gigante di Semmering, sulla neve austriaca si torna a gareggiare in questa specialità dopo l’appuntamento di Courchevel: ancora tutte contro Mikaela Shiffrin che sembra davvero imbattibile, la nostra Federica Brignone si presenta col pettorale di leader della classifica di specialità e andrà a caccia di un podio molto prezioso. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE degli sport invernali (oggi venerdì 28 dicembre): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 10.30 con la prima manche del gigante, poi alle ore 11.30 la discesa di Bormio e alle ore 13.30 la seconda manche del gigante. Buon divertimento a tutti.   CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA ODIERNO [embedit snippet=”adsense-articolo”]   DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
Federico Militello
Grazie per averci seguito in questa lunghissima giornata di sci. Buon proseguimento di serata.
Federico Militello
Federica Brignone “salva” il primo posto nella classifica di gigante con 270 punti, ma la graduatoria è cortissima. Worley è seconda a 265, Shiffrin terza a 255: tutto apertissimo.
Federico Militello
La slovacca Petra Vlhova ha vinto con 45 centesimi su Rebensburg e 0.60 su Worley. Quarta Brunner, quinta Shiffrin, sesta Brignone a 0.76: per l’azzurra il podio è rimasto distante 16 centesimi. 10ma Marta Bassino, 16ma Irene Curtoni, 28ma Francesca Marsaglia.
Federico Militello
SOLO QUINTA SHIFFRIN, INCREDIBILE! Paga 0.66 da Vlhova che festeggia la prima vittoria in carriera in gigante!
Federico Militello
Al primo intermedio Shiffrin ha 13 centesimi di vantaggio.
Federico Militello
Brunner quarta a 0.64, davanti a Brignone. L’azzurra perde altri punti pesanti. Vediamo Shiffrin se metterà tutte d’accordo come sempre…
Federico Militello
La norvegese Mowinckel è settima a un secondo, Brignone resta quarta. Ora le ultime due: Brunner e Shiffrin.
Federico Militello
PAZZESCA VLHOVA! La slovacca va in testa con 0.45! Il miglior gigante della sua vita! Può puntare alla vittoria…
Federico Militello
Veith quinta a 0.49, dunque alle spalle di Brignone. ora Vlhova, Mowinckel, Brunner e Shiffrin.
Federico Militello
L’austriaca Anna Veith ha 13 centesimi di vantaggio al primo intermedio.
Federico Militello
Manche costellata di errori per Federica Brignone, che perde mezzo secondo solo nel piano iniziale. E’ terza all’arrivo a 0.31, oggi perderà tantissimi punti in classifica.
Federico Militello
Worley seconda a 0.15 da Rebensburg. Ora Federica Brignone che parte con 0.46 sulla tedesca.
Federico Militello
Worley ha già perso 19 centesimi.
Federico Militello
Holdener chiude quarta a 1″15, Bassino è sicura della top10. Ora inizia la corsa al podio con la francese Worley, che parte con 2 decimi di vantaggio su Rebensburg.
Federico Militello
La svizzera Holdener accusa 11 centesimi al primo intermedio.
Federico Militello
Hansdotter quarta a 1″17, finisce alle spalle di Bassino. Ultime 8 atlete.
Federico Militello
In gara la svedese Hansdotter.
Federico Militello
Ed eccola Rebensburg. Miglior tempo di manche, va al comando con 45 centesimi su Haaser. La tedesca però ha commesso un paio di errori nella parte alta, poi nel finale ha fatto paura.
Federico Militello
La francese Mugnier sbaglia tanto ed è 13ma a 1″64. Attenzione ora alla tedesca Rebensburg. Era decima dopo la prima manche a 0.64 da Shiffrin: può rimontare fino al podio se scia come sa…
Federico Militello
Grande prestazione per Ricarda Haaser. Con il miglior tempo di manche va al comando con 61 centesimi di vantaggio davanti a Marta Bassino. Sesta Irene Curtoni, 17ma Francesca Marsaglia. Ne mancano 11.
Federico Militello
63 centesimi di margine per Haaser al primo rilevamento.
Federico Militello
Liensberger è seconda a 0.19 dalla nostra Bassino. Mancano 12 atlete. Ora un’altra austriaca, Ricarda Haaser.
Federico Militello
Già un decimo di ritardo per l’austriaca.
Federico Militello
Schild perde tanto nel finale e chiude seconda a 4 decimi da Bassino. Ora Liensberger che parte con 0.31 di margine sull’azzurra.
Federico Militello
L’austriaca Schild incrementa e transita con 50 centesimi di vantaggio al primo intermedio.
Federico Militello
Decima a 1″07 la slovena Drev. Ne mancano 14, Marta Bassino punta alla top10.
Federico Militello
Già 23 centesimi di ritardo per la slovena Drev.
Federico Militello
Vediamo quante posizioni riuscirà a recuperare Marta Bassino, la classifica era davvero cortissima. L’azzurra era 17ma a 1″15 da Shiffrin nella prima manche.
Stefano Villa
Federico Paini 47esimo a 5.04.
Andrea Ziglio
Curtoni terza a 46 centesimi da Bassino.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version