Biathlon

LIVE Sport Invernali, DIRETTA 2 dicembre: Italia terza nella staffetta del biathlon! Moelgg quinto in gigante, azzurre attardate in superG

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli sport invernali (oggi domenica 2 dicembre). Si preannuncia una ricca giornata tra neve e ghiaccio con moltissime gare pronte a regalarci grandi emozioni e spettacolo: ce ne sarà per tutti i gusti con un programma davvero molto ricco ed avvincente che ci terrà compagnia dal mattino fino a sera inoltrata. CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SECONDA MANCHE DEL GIGANTE DALLE ORE 20.45 La Coppa del Mondo di sci alpino sarà infatti ancora in scena nel Nord America e così le prove di Lake Louise e Beaver Creek si svolgeranno nella nostra prima serata: spazio al gigante maschile e al superG femminile per il solito incredibile show. La mattinata prevede invece le due gare di sci di fondo a Lillehammer: 10 km e 15 km a tecnica classica in modalità pursuit nella splendida località norvegese. Inizia anche la grande stagione del biathlon con le staffette di Pokljuka. L’Italia si affidare proprio allo sport di cabina-fondo con Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi pronte a risplendere, attenzione a Nadia Fanchini nel superG. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE degli sport invernali (oggi domenica 2 dicembre): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, evento per evento, per non perdersi davvero nulla di tutte le gare. Si incomincia alle ore 10.00. Buon divertimento a tutti.   CLICCA QUI PER PROGRAMMA E ORARI DI OGGI (DOMENICA 2 DICEMBRE)
DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
Giandomenico Tiseo
SCI ALPINO – Non positive, invece, le altre prove degli italiani sulla Birds of Prey: De Aliprandini 34esimo, Borsotti 43esimo, Roberto Nani 45esimo a 3.32, Giulio Bosca 49esimo a 3.68, Alex Hofer 50esimo a 3.69.
Giandomenico Tiseo
SCI ALPINO – Molto bene anche l’altro azzurro Riccardo Tonetti: il 29enne nativo di Bolzano ha concluso la sua prova in decima posizione con 1″13 dalla vetta, sciando particolarmente bene nella parte alta del Golden Eagle.
Giandomenico Tiseo
SCI ALPINO – Da segnalare, in casa Italia, un eccellente prova di Manfred Moelgg: quinta posizione e comunque in lotta per il podio con 59 centesimi di ritardo dalla vetta. Era da diverso tempo che Manfred in gigante non sciorinava una prestazione di questo genere.
Giandomenico Tiseo
SCI ALPINO – Hirscher è secondo a quindici centesimi, con l’austriaco che ha fatto la differenza nella parte finale del tracciato, dove è stato il migliore in assoluto. Subito dietro il campione olimpico c’è Kristoffersen, con il norvegese che paga diciassette centesimi dalla vetta della classifica. I tre sembrano fare una gara a parte, anche perchè al quarto posto c’è lo svizzero Loic Meillard, che è già staccato di 57 centesimi da Luitz.
Giandomenico Tiseo
SCI ALPINO – E’ spuntato il terzo incomodo nella prima manche del gigante maschile di Beaver Creek. Il tedesco Stefan Luitz ha realizzato il miglior tempo (1’15”57) precedendo i due grandi favoriti della vigilia, Marcel Hirscher ed Henrik Kristoffersen. Una prova davvero eccezionale quella di Luitz, che ha lasciato correre al meglio lo sci, producendo tanta velocità fin dalle prime porte.
Giandomenico Tiseo
SCI ALPINO – Questa lunga giornata di sport invernali ancora non è terminata. Prepariamo a vivere, a partire dalle 20.45 italiane, la seconda manche del gigante di Beaver Creek (Stati Uniti)
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Vince Mikaela Shiffrin. Schiacciante successo dell’americana che vince con 73 centesimi su Mowinckel e 83 su Rebensburg. Migliore delle azzurre Brignone, dodicesima a 1”16.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – L’azzurra Nicol Delago si inserisce in diciassettesima posizione con 1”46 di ritardo.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Gara attualmente interrotta per una caduta, si riprenderà con Delago, prossima atleta al cancelletto.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – L’austriaca Siebenhofer sfiora il podio! Quarta ad un solo centesimo da Rebensburg.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Quarta la francese Miradoli a 90 centesimi, sette dal podio.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Marsaglia diciottesima a 1.98. Adesso per un’altra azzurra bisogna attendere Nicol Delago con il 31.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Ventesima Anna Hofer a 2.50. L’azzurra è attualmente ultima. Ora tocca a Francesca Marsaglia.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Ragnhild Mowinckel è seconda a 77 centesimi da Shiffrin. Grande prova comunque della norvegese, che ha recuperato nella parte finale.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Sesta la slovena, che paga 1.07 dalla vetta.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Sesta la slovena, che paga 1.07 dalla vetta.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – 1.30 il ritardo di Huetter. Tocca ad Ilka Stuhec.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Michelle Gisin è ottava a 1.26 da Shiffrin. Ora tocca all’austriaca Huetter.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – IMPRESSIONANTE MIKAELA SHIFFRIN! L’americana va al comando con 83 centesimi di vantaggio. Una prova semplicemente superlativa per la più forte sciatrice al mondo in questo momento.
Stefano Villa
SCI ALPINO – I piazzamenti degli altri italiani: De Aliprandini 34esimo, Borsotti 43esimo, Roberto Nani 45esimo a 3.32, Giulio Bosca 49esimo a 3.68, Alex Hofer 50esimo a 3.69.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Federica Brignone si inserisce in quinta posizione a 33 centesimi. Peccato per un errore nella parte alta.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Partita Federica Brignone.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Si riprende dopo che le gara era stata interrotta per sistemare il tracciato e le reti di protezione.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Caduta per Tessa Worley, che è andata in rotazione. Si è aperto subito anche l’airbag di protezione. Staccati i due sci e per fortuna nessuna conseguenza
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Seconda posizione a 7 centesimi per Anna Veith. Un piccolo arretramento nella parte centrale è costato probabilmente il primo posto all’austriaca.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Quinto posto a 45 centesimi per Tina Weirather. Resta sempre in testa Viktoria Rebensburg.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Si inserisce in seconda posizione Lara Gut-Behrami a 15 centesimi da Rebensburg.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Nadia Fanchini va a perdere molto nella parte finale ed è quarta al traguardo a 47 centesimi da Rebensburg.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Qualche errore nella parte iniziale per Elena Curtoni, che poi chiude a 43 centesimi. Adesso Nadia Fanchini.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – L’austriaca Venier è seconda a 17 centesimi. Ora la prima delle azzurre, Elena Curtoni.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version