Hockey Pista

Hockey pista, i migliori italiani della decima giornata di A1. Davide Gavioli trascina Viareggio

Gianni Lombardi

Pubblicato

il

La decima giornata della Serie A1 maschile di hockey su pista ci ha lasciato molte emozioni e una nuova capolista solitaria, ovvero il Forte dei Marmi, giustiziere del Follonica, ma ha visto anche ottime prestazioni da parte degli italiani. Andiamo dunque ad analizzare i migliori giocatori del Bel Paese nella nostra top-3.

3 – Alessandro Franchi (Scandiano): affrontare il Sandrigo in trasferta non è facile, nonostante una classifica favorevole. I bianco-azzurri del capocannoniere Claudio Lopes sono infatti una squadra molto pericolosa, e ha messo alle strette lo Scandiano. In una situazione di difficoltà è uscita tutta la classe e l’esperienza del capitano, che ha segnato il momentaneo vantaggio sul 2-1, per poi realizzare il definitivo 3-3, regalando un punto prezioso alla sua squadra.

2 – Andrea Malagoli (Lodi): non sempre le cose vanno bene, neanche per i campioni d’Italia in carica. La sfida contro il Breganze si è infatti rivelata più difficile del previsto, con i giallo-rossi che hanno sofferto per larghi tratti della partita. Ci voleva una scossa, un lampo di orgoglio per evitare la prima sconfitta stagionale, e ad infondere fiducia ci ha pensato proprio il capitano, che ad appena 9 secondi dal termine ha pareggiato sul 3-3.

1 – Davide Gavioli (Viareggio): a soli 20 anni è già un uomo, ed è decisivo nella sfida contro la TeamServiceCar Monza, nella quale realizza due reti fondamentali. La prima è quella d’apertura, cui segue il raddoppio di Sergio Festa, ma poi i lombardi riescono a rimontare completamente il distacco. A meno di due minuti dal termine arriva la doppietta di Gavioli, che fa volare la sua Viareggio.





gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Juri Chiari per FISR

Exit mobile version