Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Hochfilzen 2018: sarà assolo di Boe o Fourcade ritornerà in condizione sugli sci?

Pubblicato

il

Secondo fine settimana di Coppa del Mondo di biathlon: ad Hochfilzen, in Austria, tre gare attendono gli uomini. Venerdì la sprint, sabato l’inseguimento e domenica la staffetta. Occhi puntati, in ottica Coppa del Mondo, sulle prime due competizioni, con il norvegese Johannes Boe che proverà ad allungare, specialmente sul transalpino Martin Fourcade, apparso non in condizione sugli sci in Slovenia.

Tra le polemiche arriva in gran forma anche il russo Alexander Loginov, che divide l’ambiente (fu squalificato per EPO), ma che in Slovenia ha centrato due podi ed avrebbe anche potuto vincere nell’inseguimento se non fosse stato frenato da una caduta, mentre in casa transalpina, al momento, è Antonin Guigonnat il migliore, ma difficilmente potrà tenere testa al norvegese lungo tutto l’arco della stagione. Occhio anche all’austriaco Simon Eder, molto bene nella tappa inaugurale.

Devono aggiustare la mira, nel vero senso della parola, i nostri Lukas Hofer e Dominik Windisch, bene sugli sci a Pokljuka, ma male al tiro, dove il miglior azzurro è stato Thierry Chenal. Thomas Bormolini invece si è ben comportato e proverà a migliorare ancora in Austria. Chiamato invece alla rivincita Giuseppe Montello.

Di seguito il programma completo delle gare maschili della seconda tappa di Coppa del Mondo di biathlon:

Hochfilzen (Aut) – dal 10 al 16 dicembre 2018
14 dicembre 2018 ore 14:15 10 km Sprint maschile
15 dicembre 2018 ore 14:45 12.5 km Pursuit maschile
16 dicembre 2018 ore 14:00 Staffetta maschile 4×7.5 km





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *