Seguici su

Basket

Basket, 10a giornata Serie A 2018-2019: anticipo per la salvezza tra Trento e Reggio Emilia, Milano fa visita a Sassari, Venezia contro Brindisi

Pubblicato

il

Decima giornata della Serie A di basket che si apre con l’anticipo del sabato sera tra la Dolomiti Energia Trento e la Grissin Bon Reggio Emilia. Difficile da pronosticare ad inizio anno, ma a questo punto del campionato è una sfida salvezza, visto che si affrontano l’ultima e la penultima della classifica. Un match che può davvero essere importante e che può rilanciare una delle due formazioni e far piombare ancora di più in crisi l’altra.

La domenica di basket, invece, comincia a mezzogiorno con il derby lombardo tra Brescia e Cantù, due formazioni che sono appaiate in classifica nel gruppone a sei punti e che con una sconfitta potrebbero anche trovarsi in ultima posizione. Un match dunque delicato e dove i due punti possono valere anche doppio in vista del girone di ritorno e di un arrivo alla pari.

Alle 17.00 è il momento della capolista Olimpia Milano, reduce dalla quarta sconfitta consecutiva in Eurolega. La squadra di Pianigiani, però, in campionato è imbattuta con nove vittorie in altrettante giornate. Domenica sarà ospite del Banco di Sardegna Sassari in quella che ormai è una rivalità molto sentita e forte tra le due squadre da quella semifinale dei playoff nel 2015.

Un campionato eccezionale quello della Openjobmetis Varese, che dopo la vittoria a Venezia ospita una Fiat Torino alla ricerca disperata di punti e soprattutto con un Larry Brown sempre a rischio esonero. Sconfitta nell’ultimo turno, invece, la Reyer, seconda forza della Serie A, attende la Happy Casa Brindisi in una delle sfide più attese della giornata, con i pugliesi che con una vittoria potrebbero avvicinarsi alle zone d’alta classifica.

La Virtus Bologna sta cercando di trovare continuità, ma dovrà vedersela con l’Oriora Pistoia, una delle squadre più in forma del campionato e reduce da tre vittorie consecutive. Pesaro e Cremona si sfidano per un piazzamento di prestigio e soprattutto con in palio due punti che avvicinerebbero alla qualificazione alle Final Eight. Un discorso abbastanza simile anche per Trieste ed Avellino, con l’Alma che in casa è quasi imbattibile con quattro vittorie ed una sconfitta all’attivo.

Questo il programma completo della decima giornata

SABATO 15 DICEMBRE
ore 20.30 Dolomiti Energia Trentino – Grissin Bon Reggio Emilia

DOMENICA 16 DICEMBRE
ore 12.00 Germani Basket Brescia – Acqua S.Bernardo Cantù
ore 17.00 Banco di Sardegna Sassari – A|X Armani Exchange Milano (Eurosport 2)
ore 17.30 Openjobmetis Varese – Fiat Torino
ore 18.00 Umana Reyer Venezia – Happy Casa Brindisi
ore 18.30 Oriora Pistoia – Segafredo Virtus Bologna
ore 19.05 VL Pesaro – Vanoli Cremona (Eurosport 2)
ore 20.45 Alma Trieste – Sidigas Avellino (Rai Sport HD)

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *