Calcio

Calcio, Nations League 2019: l’Italia si qualifica alla Final Four se… Tutte le possibili combinazioni

Stefano Villa

Pubblicato

il

Questa sera (ore 20.45) l’Italia affronterà il Portogallo in un incontro valido per la Nations League 2018-2019 di calcio, la nostra Nazionale scenderà in campo a San Siro per affrontare i Campioni d’Europa e avrà l’obiettivo di centrare la vittoria per continuare a inseguire il primo posto nel girone e la qualificazione alla Final Four della neonata competizione organizzata dalla UEFA. Gli azzurri saranno impegnati alla Scala del Calcio a un anno di distanza dalla tragica notte della mancata qualificazione ai Mondiali, questa volta si scenderà in campo per scacciare il fantasma Svezia e per provare a battere i lusitani dando un chiaro segnale di rinascita a tutti gli appassionati.


L’Italia può ancora accedere agli atti conclusivi della Nations League ma deve assolutamente battere il Portogallo e poi sperare che i nostri avversari perdano contro la Polonia nell’incontro che chiude la fase a gironi. Nel caso in cui i ragazzi di Roberto Mancini riusciranno a imporsi sui lusitani con almeno due gol di scarto allora basterebbe che il Portogallo pareggiasse contro i biancorossi tra tre giorni a Guimaraes. Di seguito tutte le combinazioni che permetterebbero all’Italia di qualificarsi alla Final Four della Nations League 2018-2019 di calcio.

 

L’ITALIA VINCE IL GIRONE DI NATIONS LEAGUE E SI QUALIFICA ALLA FINAL FOUR SE:

– Batte il Portogallo a San Siro il 17 novembre con un solo gol di scarto e, tre giorni dopo a Guimares, i lusitani perdono contro la Polonia.

– Batte il Portogallo con almeno due gol di scarto e il Portogallo pareggia o perde contro la Polonia.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Exit mobile version