Pallavolo
Volley, Jiri Kovar squalificato quattro mesi per doping. Resterà fuori fino al 30 novembre
Il TNA (Tribunale Nazionale Antidoping, ndr) ha squalificato per quattro mesi, dei quali due già scontati, lo schiacciatore Jiri Kovar, risultato non negativo al Thc (un metabolita) al termine di gara 5 della scorsa Finale Scudetto, giocata tra le fila di Civitanova contro Perugia, nel mese di giugno.
Dopo la sospensione decisa dalla società marchigiana, ora la squalifica, che scadrà il 30 novembre, mette anche a rischio il prosieguo dell’avventura di Kovar a Civitanova. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il ds Beppe Cormio ha affermato: “Già domani ne parleremo con la proprietà e il presidente per arrivare a una conclusione“.
Di seguito il testo della sentenza: “La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico del sig. Jiri Kovar (tesserato FIPAV), visti gli artt. 2.1 e 4.5.11 delle NSA, gli infligge la squalifica di 4 mesi a decorrere dal 1 ottobre 2018 e con scadenza al 30 novembre 2018, così dedotto il presofferto. Condanna il sig. Kovar al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 378,00“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Roberto Muliere
roberto.santangelo@oasport.it