Lotta

Lotta, Mondiali 2018: i convocati dell’Italia per Budapest. Chamizo a caccia del tris d’oro, ci sono Kakhelashvili e Conyedo

Stefano Villa

Pubblicato

il

Lucio Caneva, Team Manager della Nazionale Italiana di lotta, ha diramato le convocazioni per i Mondiali 2018 che si disputeranno a Budapest (Ungheria) dal 20 al 28 ottobre. Otto azzurri saranno presenti sulle materassine magiare, l’uomo di punta è indubbiamente Frank Chamizo che va a caccia del terzo oro iridato in tre categorie di peso diverse. Dopo i sigilli nel 2015 tra i 65 kg e nel 2017 tra i 70 kg, questa volta il ragazzo di origini cubane si cimenterà tra i 74 kg e aprirà proprio la rassegna iridata combattendo i turni preliminari nella giornata di sabato ed eventualmente disputerà la finale il giorno successivo.

Frank si presenterà da numero 1 del ranking mondiale, i suoi avversari più temibili saranno lo statunitense Jordan Burroughs (4 titoli iridati, oro alle Olimpiadi di Londra 2012) e il turco Soner Demirtas che a differenza dell’azzurro non saranno teste di serie, dunque il sorteggio potrebbe essere insidioso fin dall’inizio. Saranno presenti anche i nomi nuovi Nikoloz Kakhelashvili (97 kg della greco-romana) e Abraham Conyedo (97 kg della lotta libera), assente invece Shamil Kudiiamagomedov. Quest’ultimo è stato costretto a dare forfait per via di un piccolo intervento che ha portato i tecnici a propendere per un recupero per gradi e non forzato, nonostante ci troviamo a parlare di una competizione di questo livello. Tra le donne presenti Sara Da Col e Dalma Caneva. Di seguito gli azzurri convocati per i Mondiali 2018 di lotta.

 

Stile Libero: Givi Davidovi (57 kg), Frank Chamizo (74 kg), Abraham Conyedo (97 kg);

Greco-Romana: Ignazio Sanfilippo (67 kg), Fabio Parisi (87 kg), Nikoloz Kakhelashvili (97 kg);

Femminile: Sara Da Col (62 kg), Dalma Caneva (68 kg).

 





Foto: UWW

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Exit mobile version