Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Formazione? Un tridente ci sarà di sicuro. Provo tanta commozione per la tragedia del Ponte Morandi”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

L’Italia si sta preparando per l’amichevole contro l’Ucraina in programma domani mercoledì 10 ottobre a Genova (ore 20.45) che precede poi la trasferta in Polonia per la terza giornata della Nations League. Alla vigilia della sfida contro gli ucraini a Genova, tiene banco la questione modulo viste le problematiche relative agli attaccanti, con l’infortunio di Zaza e l’arrivo di Lasagna.

Un tridente ci sarà sicuro. Come ho detto, ci saranno due partite e quindi cambieremo. C’è qualcuno che giocherà entrambe le gare. Trequartista? Potremmo provare altre soluzioni. In porta? Ci sarà Donnarumma”, ha dichiarato Mancini. Tra i giocatori poi da osservare con attenzione c’è Marco Verratti che, verosimilmente, riprenderà il suo posto nella zona nevralgica del rettangolo verde: “Torna dopo un po’ di tempo. Per me è importante vederlo insieme ad altri giocatori. È chiaro che giocare nel club è diverso che in Nazionale. Però spero possa dare l’apporto importante alla nostra compagine”.

E poi non poteva mancare un pensiero relativamente alla tragedia del Ponte Morandi che lo ha colpito personalmente, visto il legame che il ct ha con la città ligure: “Ho provato commozione. Questo credo sia stato un sentimento generale. Quando si arriva sul posto è una cosa terribile. Un conto è vederlo alla tv, cosa già non bellissima, ma quando arrivi lì sotto vedendo quel pezzo di ponte che manca e pensare a quello che è accaduto per me, che Genova è un pezzo di vita, è una cosa terribile. L’incontro con gli orfani di ponte Morandi? Sono bambini che hanno perso, qualcuno papà o la mamma, o chi entrambi e penso sia una tragedia immane. Abbiamo provato a regalargli per 5 minuti il sorriso, sperando che questa giornata possa essere un po’ di aiuto“.

 

 

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: kivnl / Shutterstock.com

Exit mobile version