Senza categoria

Tennis, ATP San Pietroburgo 2018: Fabio Fognini subito eliminato. Sconfitto in due set da Martin Klizan

Pubblicato

il

Finisce subito il torneo ATP di San Pietroburgo per Fabio Fognini. Il ligure, finalista lo scorso anno in Russia, è stato sconfitto al secondo turno (bye per l’azzurro al primo) in due set dallo slovacco Martin Klizan, numero 65 del mondo, con il punteggio di 6-3 6-4 dopo un’ora e quindici minuti di gioco.

Nel primo set è decisivo un solo break, ottenuto dal mancino slovacco nel quarto gioco. Fognini gioca un pessimo game, perdendo il servizio a zero. Klizan purtroppo non concede nulla al ligure e tiene abbastanza facilmente i propri turni di battuta, chiudendo la prima frazione sul 6-3.

Fognini ha tre palle break consecutive in apertura di secondo set, ma non riesce a sfruttarle. Klizan si salva ed è lui ancora una volta a strappare il servizio all’azzurro nel quinto game, scappando poi sul 4-2. Fognini annulla un’altra palla break, ma non riesce mai a raggiungere la parità. Anche nel decimo gioco il nativo di Arma di Taggia risale da 40-0, ma al quarto match point cede per 6-4.

Con anche l’eliminazione odierna di Luca Vanni, a San Pietroburgo restano due azzurri: Matteo Berrettini e Marco Cecchinato, entrambi in campo domani: il primo affronterà il canadese Denis Shapovalov, mentre il secondo se la vedrà con lo slovacco Lukas Lacko.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: jctaab/shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version