Canoa

Canoa velocità, Mondiali 2018: subito oro per l’Italia nella paracanoa! Esteban Farias difende il titolo nel KL1 200 metri

Alessandro Farina

Pubblicato

il

La paracanoa regala all’Italia la prima medaglia d’oro ai Mondiali di canoa velocità a Montemor o Velho (Portogallo). Esteban Farias si è confermato ancora una volta il più forte di tutti nel KL1 200 metri, andando a difendere il titolo iridato e completando così una stagione perfetta in cui aveva già trionfato in Coppa del Mondo e agli Europei.

Farias ha dominato la finale, dimostrando una netta superiorità sugli avversari. L’azzurro è uscito perfettamente dai blocchi e ha preso subito quei metri di vantaggio determinanti per lanciarsi al meglio. Una volta presa la testa della gara Farias non l’ha più lasciata e ha aumentato progressivamente il proprio vantaggio sui rivali. Vittoria netta quindi per il nostro portacolori con il tempo di 49.796. Anche in questo caso l’unico a provare tenere il suo ritmo è stato l’ungherese Róbert Suba, che si è dovuto però ancora arrendere chiudendo a 81 centesimi dall’azzurro. Completa il podio il brasiliano Luis Silva in 1.580.

Un grande risultato quindi per Farias che nell’ultimo biennio è diventato praticamente imbattibile in questa specialità e ora dovrà puntare dritto verso le Paralimpiadi di Tokyo 2020, dove avrà l’occasione di entrare nella storia di questo sport.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA CANOA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanoa

Exit mobile version